Top Offerta
1 giorno fa
Crea un avviso prezzi

Air Malta voli e opinioni dei clienti

Air Malta è la compagnia aerea di bandiera dell'isola di Malta con sede a Luqa, partecipata in maggioranza dal governo maltese. Fondata il 21 marzo 1973, collega oltre 30 destinazioni tra Europa, Medio Oriente e Nordafrica. La principale base operativa di Air Malta è l'aeroporto internazionale di Malta (MLA), situato tra Luqa e Gudjaa.
La flotta di Air Malta comprende in totale dodici velivoli, la cui età media supera i sette anni, così suddivisi: sette Airbus A320-200 in grado di trasportare fino a 168 passeggeri e cinque Airbus A319-100 in grado di trasportare 141 passeggeri. Non c'è distinzione, sugli aerei, tra Business Class e classe economica, per nessuna delle tratte coperte.
Tra le destinazioni raggiunte, si segnalano Amsterdam nei Paesi Bassi, Palermo, Napoli, Milano Linate, Milano Malpensa, Catania, Reggio Calabria e Bologna in Italia, Monaco di Baviera, Amburgo, Francoforte sul Meno, Berlino e Duesseldorf in Germania, Marsiglia, Lione, Parigi e Tolosa in Francia, Praga in Repubblica Ceca, Vienna in Austria, Mosca Seremetevo e Mosca Domodedovo in Russia, Birmingham, Londra Stansted, Londra Gatwick, Londra Heathrow e Glasgow nel Regno Unito, Bengasi e Tripoli in Libia, Bruxelles in Belgio, Casablanca in Marocco, Budapest in Ungheria, Ginevra e Zurigo in Svizzera e Tunisi in Tunisia.
In tutto sono poco meno di 1800 i dipendenti che lavorano per la compagnia maltese (che tra l'altro possiede un quarto di Medavia), le cui quote di maggioranza sono detenute dal governo nazionale (al 98%); gli altri azionisti, invece, sono investitori privati.