Belair voli e opinioni dei clienti

Belair Airlines AG, conosciuta con il nome commerciale di "Belair" e fondata nel 2001 con il nome di Basler Aviation, è una compagnia aerea charter Svizzera con sede a Zurigo. Da marzo 2007 Belair fa parte del Gruppo Air Berlin.
L'aerolinea opera voli charter a medio e lungo raggio, la sua principale base operativa è l'aeroporto di Zurigo (ZRH), la base secondaria l'aeroporto di Basilea (BSL).
La flotta di Belair, la cui sede è a Glattburg, si compone unicamente di nove velivoli: sette Airbus A320-200 e due Airbus A319-100. La storia di Belair, che dal 2007 è di proprietà – al 49% - di Air Berlin, inizia nel 1925, quando a Basilea Balz Zimmermann fonda la società Basler Aviation AG. Le prime rotte uniscono la città elvetica con Mannheim e Friburgo; poi, a partire dalla fine degli anni Venti, si aggiungono destinazioni come Francoforte, Karlsruhe, Lione, Ginevra e Zurigo. L’acquisizione da parte di Air Berlin ha fatto sì che, attualmente, di Belair resti soltanto il nome: anche la flotta – così come i colori – appartiene interamente alla compagnia tedesca.
Sono in tutto 37 le rotte previste: tre le altre vale la pena di ricordare la tratta Zurigo Djerba (aeroporto Zarzis), la tratta Zurigo Hurghada, la tratta Zurigo – Sharm el Sheikh, la tratta Zurigo – Adalia, la tratta Basilea – Hurghada, la tratta Basilea – Adalia, la tratta Basilea – Hammamet, la tratta Zurigo – Hammamet, la tratta Zurigo - Pristina e la tratta Basilea - Sharm el Sheikh.
Non esiste un sito ufficiale della compagnia low cost Belair su Internet: tutte le informazioni vanno dunque reperite sul sito di Air Berlin.