Crea un avviso prezzi

Belle Air

Belle Air Sh.p.k., conosciuta con il nome commerciale di Belle Air, è la prima compagnia aerea low cost albanese, fondata nel maggio del 2005 e operativa dal 1 marzo 2006. Il quartiere generale dell'azienda è situato a Tirana.
Belle Air opera voli di linea in numerose destinazioni europee, con un forte focus su Italia, Germania e Grecia. La sua base tecnica primaria è ubicata nell'aeroporto Nënë Tereza-Rinas (TIA) nella capitale albanese, la base secondaria l'aeroporto Adem Jashari (PRN) di Pristina.
Belle Air collega gli scali italiani di Bari, Cuneo, Bologna, Bergamo Orio al Serio, Ancona, Genova, Firenze, Rimini, Trieste, Roma, Verona Villafranca, Venezia, Milano, Perugia, Parma, Pisa e Pescara, gli scali greci di Iraklion, Atene e Rodi, gli scali albanesi di Pristina e Tirana, lo scalo belga di Bruxelles e lo scalo britannico di Londra Stansted. La flotta della compagnia è costituita completamente da velivoli presi in leasing: si tratta di tre Airbus A320 in grado di accogliere 180 passeggeri, di tre Airbus A319 in grado di accogliere 144 passeggeri e di due ATR 72-500 in grado di accogliere 68 passeggeri.
Chi viaggia con Belle Air può comprare un biglietto direttamente dal sito Internet della compagnia attraverso l’Ibe, cioè l’Internet Booking Engine, oppure in agenzia di viaggio attraverso il Computer Reservation System. In alternativa, si può procedere all’acquisto direttamente in aeroporto, o prenotando il biglietto al call center.
I voli Belle Air possono essere combinati (naturalmente a patto che gli orari di arrivo e partenza siano compatibili) sia con altri voli gestiti da Belle Air, sia con voli gestiti da altre compagnie convenzionate, come per esempio Belle Air Europe.