Crea un avviso prezzi

Blu-Express

Blu Express è una compagnia aerea a basso costo italiana, viene fondata nel 2005 ed è di proprietà della Blue Panorama Airlines. La direzione generale della compagnia è situata a Fiumicino, Roma.
Il modello di business della compagnia è il classico utilizzato dalle compagnie low cost, con voli senza assegnazione di posto, vendita di prodotti a bordo e prezzi molto competitivi. Blu Express opera voli nazionali e internazionali prevalentemente verso destinazioni europee, la sua principale base operativa è l'Aeroporto Fiumicino di Roma (FCO), la sua base secondaria lo scalo di Milano Malpensa (MXP).
La compagnia permette di prenotare il biglietto sia attraverso un’agenzia di viaggio che tramite Internet; a bordo è prevista la vendita di snack e, come accade nella maggior parte delle compagnie low cost, i posti a sedere non sono assegnati.
In Italia, Blu Express collega l’aeroporto di Roma Fiumicino con quelli di Torino Caselle, Palermo Punta Raisi, Lamezia Terme, Brindisi Papola Casale, Reggio Calabria, Genova Sestri e Catania Fontanarossa, e nel periodo estivo con quelli di Pantelleria e Lampedusa. L’aeroporto di Catania, inoltre, è collegato con quelli di Bari Palese Macchie e Cagliari Elmas. Inoltre, la compagnia opera sulla tratta Bari Palese Macchie – Palermo Punta Raisi e Reggio Calabria – Milano Linate.
Per quanto concerne le rotte estere, Blu Express raggiunge la Turchia (aeroporto di Istanbul Sabiha Gokcen), la Francia (Nizza Costa Azzurra), l’Honduras (da Malpensa), Cuba (da Fiumicino, Malpensa, Verona e Bologna), il Madagascar (da Malpensa), la Thailandia (da Malpensa), il Messico (da Fiumicino, Verona e Bologna) e le Maldive (da Malpensa e Fiumicino).
Il check in con Blu Express può essere effettuato, oltre che in aeroporto, anche su Internet, tra i dieci giorni e le tre ore prima dell’orario di partenza, a patto che il biglietto sia stato acquistato su Internet sul sito della compagnia.