Top Offerta
3 giorni fa
Crea un avviso prezzi

Blue Air voli e opinioni dei clienti

Blue Air è una compagnia aerea low cost rumena fondata nel 2004 e operativa dal dicembre dello stesso anno. La sede corporativa dell'azienda è situata nel distretto Sector 1 della capitale Bucarest.
Blue Air offre voli a basso costo verso numerose destinazioni europee, con forte focus verso destinazioni italiane. Le sue basi operative principali sono gli Aeroporti Aurel Vlaicu "Baneasa" (BBU) di Bucarest e George Enescu (BCM) di Bacau.
La compagnia in Italia è presente negli aeroporti di Roma Fiumicino (per collegamenti con Bucarest e Bacau), di Napoli (per collegamenti con Bucarest), di Bologna (per collegamenti con Bucarest), di Cuneo (per collegamenti con Bacau), di Catania (per collegamenti con Bucarest) e di Bergamo (per collegamenti con Bucarest e Bacau). Le basi principali in patria sono tre: l’aeroporto di Timisoara, l’aeroporto Otopeni di Bucarest e l’aeroporto Baneasa di Bucarest.
Tra le altre destinazioni europee si segnalano Lisbona in Portogallo, Dublino in Irlanda, Bruxelles in Belgio, Vienna e Salisburgo in Austria, Varsavia in Polonia, Valencia, Madrid, Malaga e Barcellona in Spagna, Salonicco in Grecia, Londra Stansted e Londra Luton nel Regno Unito, Stoccarda e Colonia in Germania, Parigi, Nizza e Lione in Francia, Pafos e Larnaca a Cipro.
Per quel che concerne la flotta, Blue Air può contare in totale su sei velivoli, così suddivisi: quattro Boeing 737-400, un Boeing 737-300 e un Boeing 737-500.
Lo slogan della compagnia romena è "Smart flying", cioè "Volare in maniera intelligente": il riferimento è alla possibilità di risparmiare grazie alle tariffe low cost senza dover rinunciare al comfort e alla comodità.