Crea un avviso prezzi

Luxair voli e opinioni dei clienti

Luxair (Luxair Société Luxembourgeoise de Navigation Aérienne SA), fondata nel 1961, è la compagnia aerea di bandiera del Gran Ducato del Lussemburgo.
Luxair opera voli di linea passeggeri in un'ampia rete di destinazioni internazionali in Europa, Nord Africa, Mediterraneo e Medio Oriente, oltre a voli charter estivi in destinazioni turistiche. La sua principale base operativa è situata presso lo scalo aeroportuale Luxembourg-Findel (iata LUX). Il programma frequent flyer di Luxair è Miles & More.
La compagnia nel nostro Paese gestisce collegamenti con il Lussemburgo dagli aeroporti di Venezia, Torino, Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Rimini, Palermo, Napoli, Firenze, Bari, Catania e Cagliari. La flotta della Luxair include un totale di diciannove velivoli, suddivisi tra tre Boeing 737-700 da 141 passeggeri, due Embraer ERJ 135 da 37 passeggeri, sei Embraer ERJ 145 da 49 passeggeri, sei Bombardier Q400 da 72 passeggeri e due Boeing 737-800 da 186 passeggeri.
Chi sceglie di volare con la compagnia lussemburghese può effettuare il check in sia in maniera tradizionale che tramite Internet. In questo caso la procedura deve essere eseguita direttamente da computer entro 24 ore dall’orario di partenza: una volta effettuata la registrazione, è sufficiente seguire le istruzioni e stampare la carta di imbarco.
Si può optare, comunque, anche per il check in automatico, reso possibile dalle postazioni automatiche installate nelle sale d’aspetto dell’aeroporto lussemburghese: esse consentono di eseguire il check in in prima persona, stampando semplicemente la carta di imbarco. Dopodiché, non rimane altro che presentarsi al controllo di sicurezza e entrare nell’area dedicata ai passeggeri. Rispettando, naturalmente, l'orario di imbarco segnalato sul biglietto.