Top Offerta
1 giorno fa
Crea un avviso prezzi

Royal Air Maroc voli e opinioni dei clienti

Royal Air Maroc (comunemente chiamata RAM), fondata il 28 giugno del 1957 in seguito alla fusione tra Air Atlas e Air Maroc, è la compagnia aerea di bandiera del Marocco. La sede centrale della compagnia è ubicata a Casablanca, presso l'aeroporto.
Royal Air Maroc opera voli passeggeri di linea e charter nazionali e internazionali dal Marocco verso Africa, Asia, Europa e Nord America. La più importante base tecnica di Royal Air Maroc è situata presso l'aeroporto internazionale di Casablanca (CMN), altre basi secondarie sono presenti presso gli aeroporti di Marrakech e Tangeri.
Il programma frequent flyer della compagnia è "Safar Flyer", mentre la airport lounge è "Casablanca Lounge". Le compagnie sussidiarie di Royal Air Maroc sono Royal Air Maroc Express e RAM Cargo.
Royal Air Maroc ha stabilito accordi di code sharing con diverse compagnie: si tratta della Turkish Airlines, della Royal Air Maroc Express, della Iberia, della Emirates, della Air France, della Brussels Airlines, della Air Nostrum e della Etihad Airways. A proposito di quest’ultima compagnia, Royal Air Maroc pone il proprio codice sulla rotta Casablanca – Abu Dhabi – Casablanca, che in realtà è effettuata dalla Etihad, così come su voli effettuati dalla Emirati che partono da Abu Dhabi e sono diretto in Oman, Kuwait, Dubai e Bahrain.
Per quel che riguarda la composizione della flotta dei velivoli destinati al trasporto dei passeggeri, la Royal Air Maroc può contare su sei Boeing 737-700 da 126 posti; su un Boeing 747-700 da 498 posti; su trenta Boeing 737-800 da 160 posti; su quattro Boeing 767-300 ER da 236 posti; a partire dal 2014, inoltre, è in arrivo un Boeing 787-8.
La compagnia appartiene interamente al governo marocchino, che per oltre vent’anni ha tentato di privatizzarla, senza risultato. Royal Air Maroc impiega allo stato attuale quasi 6mila dipendenti; del suo gruppo fanno parte, tra l’altro, Atlas Catering Airlines Services e Royal Air Maroc Cargo.