Tigerair voli e opinioni dei clienti

Tiger Airways Private Limited, fondata il 12 dicembre del 2003 e operativa dal 31 agosto 2004, è una compagnia aerea low cost di Singapore. Tiger Airways è la principale compagnia aerea a basso costo del paese, opera voli passeggeri internazionali verso Tailandia, Australia, India, Cina e Filippine.
La principale base operativa di Tiger Airways è situata presso l'aeroporto internazionale di Singapore Changi (iata SIN). Tiger Airways ha vinto il premio CAPA come migliore compagnia aerea low cost dell'anno nel 2006 e 2010.
La flotta della compagnia si compone unicamente di Airbus A320-200: in totale sono ventuno, e sono in grado di accogliere 180 passeggeri ciascuno, in classe economico. Il sedile è largo circa 72 centimetri e mezzo. A bordo, è possibile acquistare cibo e bevande: il menù mette a disposizione pasti leggeri ma anche panini e zuppe; su richiesta sono disponibili bibite sia calde che fredde, e anche liquori. I passeggeri, inoltre, possono passare il tempo sfogliando Tiger Tales, in-flight magazine distribuito gratuitamente.
Creata nel 2003, Tiger Airways ha iniziato a vendere effettivamente biglietti solo nell’agosto del 2004, mentre il primo volo è stato effettuato il 15 settembre dello stesso anno, diretto da Singapore a Bangkok. La compagnia è stata la prima a operare dal Budget Terminal dell’aeroporto di Changi, così da poter risparmiare sui costi operativi. In effetti, molte delle pianificazioni economiche sono basate sul modello della Ryanair, finalizzate - cioè - a ottimizzare i guadagni in ogni settore e sotto ogni aspetto.
Tiger Airways, in sostanza, rappresenta una delle compagnie low cost più convenienti per spostarsi in Asia: a patto di poter rinunciare a qualche comfort, a favore di un risparmio economico significativo.