Trawel Fly voli e opinioni dei clienti

Trawel Fly, fondata a maggio del 2009, è una compagnia aerea italiana virtuale basata nell'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio (iata BGY). Trawel Fly opera voli di linea e charter passeggeri appoggiandosi a delle compagnie aeree esterne con le quali ha accordi di collaborazione.
La compagnia opera verso l’aeroporto di Sharm el Sheikh (in Egitto), quello di Tel Aviv (in Israele), quelli di Bari, Crotone, Catania Fontanarossa, Bologna, Lamezia Terme, Napoli Capodichino, Bergamo Orio al Serio, Lampedusa, Milano Malpensa, Torino, Roma Fiumicino, Rimini, Pantelleria, Olbia (in Italia), quelli di Creta, Santorini, Mykonos, Zante, Rodi (in Grecia), quelli di Malaga, Lanzarote, Ibiza, Gran Canaria, Tenerife, Palma di Maiorca e Minorca (in Spagna). La flotta di Trawelfly, come si può immaginare, non esiste, poiché tale compagnia vola unicamente con mezzi appartenenti ad altri vettori.
Tecnicamente, dunque, non si può parlare di compagnia aerea vera e propria, quanto piuttosto di virtual carrier, cioè di operatore del servizio aereo, che per essere in grado di fornire i propri servizi acquista voli di trasporto (cioè capacità aerea) da vettori (sia italiani che internazionali) per poi rivenderli con il marchio Trawelfly. E’ per tale ragione che i voli della compagnia non sono caratterizzati da un codice vettore IATA specifico: sono identificati, invece, tramite il codice della compagnia su cui si basano per ciascun volo.
Il primo volo di Trawelfly è andato in scena il 18 maggio del 2009, con un Boeing 737-300 della britannica Astraeus Airlines.