Top Offerta
1 giorno fa
Crea un avviso prezzi

Aegean Airlines

Aegean Airlines è una compagnia aerea di linea greca con sede a Kifisia, nella Prefettura di Atene. Viene fondata come Aegean Aviation nel 1987, nel 1992 è stata la prima compagnia a ricevere la licenza greca di operatore aereo.
I suoi primi voli commerciali furono tra Atene, Heraklion, Creta e Salonicco. La sua principale base operativa è l'aeroporto di Eleftherios Venizelos di Atene (ATH), altre basi tecniche secondarie sono negli aeroporti di Salonicco, Heraklion, Rodi e Corfù.
Aegean Airlines opera voli nazionali tra le più importanti destinazioni greche e internazionali in diverse città europee.
La compagnia collega tredici città della Grecia con diciassette destinazioni estere. Si tratta, nello specifico, dell’aeroporto di Bruxelles Zaventem (in Belgio), dell’aeroporto di Stoccarda, dell’aeroporto di Monaco di Baviera, dell’aeroporto di Francoforte sul Meno, dell’aeroporto di Dusseldorf, dell’aeroporto di Berlino-Tagel (in Germania), dell’aeroporto Roissy-Charles de Gaulle di Parigi (in Francia), dell’aeroporto di Paphos, dell’aeroporto di Larnaca (a Cipro), dell’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv (in Israele), dell’aeroporto di Milano Malpensa, dell’aeroporto di Roma Fiumicino, dell’aeroporto Marco Polo di Venezia (in Italia), dell’aeroporto Stansted di Londra (in Inghilterra), dell’aeroporto di Madrid Barajas e dell’aeroporto di Barcellona (in Spagna).
Le città greche interessate, invece, sono Santorini (aeroporto di Samos), Alessandropoli, Salonicco, Samos, Rodi, Mytilene, Mykonos, Kos, Heraklion, Corfù, Chios, Chania e Atene.
Chi vola con la Aegean Airlines può usufruire anche di un programma di fidelizzazione, chiamato Miles and Bonus. Per quel che riguarda la flotta della compagnia, essa comprende nel complesso trenta velivoli, suddivisi tra quattro Airbus A321-200 da 195 passeggeri, venticinque Airbus A320-200 da 168 passeggeri e un Airbus A319-100 da 138 passeggeri.