Top Offerta
2 giorni fa
Crea un avviso prezzi

Air Arabia

Air Arabia, fondata il 3 Febbraio del 2003, è una compagnia aerea low cost degli Emirati Arabi Uniti con sede a Sharjah. Air Arabia opera voli di linea verso oltre 60 destinazioni in Medio Oriente, Nord Africa, India e Asia.
La base tecnica operativa dell'aerolinea è l'aeroporto internazionale di Sharjah (SHJ). Air Arabia è membro dell'associazione Arab Air Carriers Organization.
Air Arabia opera da tre hub principali: l’aeroporto Sharjah negli Emirati Arabi Uniti, l’aeroporto Mohamed V di Casablanca (in Marocco) e l’aeroporto Borg Al Arab di Alessandria, in Egitto. In particolare, da Sharjah sono previsti collegamenti con le città di Jaipur, Hyderabad, Goa, Delhi, Coimbatore, Chennai e Ahmedabad (in India), Aleppo e Damasco (in Siria), Alessandria (in Egitto), Istanbul (in Turchia), Chittagong e Dhaka (in Bangladesh), Damma (in Arabia Saudita), Colombo (in Sri Lanka), Doha (in Qatar), Teheran e Shiraz (in Iran), Sana’a (nello Yemen), Kathmandu (nel Nepal), Kiev (in Ucraina), Karachi (in Pakistan), Khartoum (in Sudan), Kuwait City (nel Kuwait), Nairobi (in Kenya), Muscat (nell’Oman), e Yerevan (in Armenia).
Da Casablanca, invece, sono previste tratte per l’Italia (Venezia, Bologna e Milano), per l’Olanda (Amsterdam), per la Germania (Colonia), per la Spagna (Barcellona), per l’Egitto (Alessandria), per il Belgio (Bruxelles), per la Turchia (Istanbul) e per la Francia ( Parigi, Montpellier, Lione, Mulhouse). Alessandria d'Egitto, infine, è collegata con la Giordania (Amman), con il Sudan (Khartoum), con il Kuwait (Kuwait City), con gli Emirati Arabi Uniti (Abu Dhabi), e con il Libano (Beirut).