Top Offerta
2 giorni fa
Crea un avviso prezzi

Brussels Airlines voli e opinioni dei clienti

Brussels Airlines è la compagnia aerea di bandiera del Belgio ed è una sussidiaria di Lufthansa. Nasce il 7 novembre 2006 dalla fusione tra SN Brussels Airlines e Virgin Express e diventa operativa il 25 marzo 2007. La direzione generale della società si trova a Diegem, Machelen, Belgio.
Brussels Airlines è la più importante aerolinea del paese, collega oltre 65 destinazioni e 20 nazioni in Europa e Asia, così come offre voli a lungo raggio verso Africa e Nord America. Brussels Airlines è membro della Association of European Airlines (AEA) e dell'alleanza Star Alliance. La base tecnica principale della compagnia si trova nell'aeroporto internazionale di Bruxelles (BRU).
La compagnia low cost belga annovera, tra le destinazioni italiane dei voli in partenza da Bruxelles, gli aeroporti di Venezia, Torino, Roma, Catania, Bologna, Palermo, Napoli, Lamezia Terme, Firenze, Milano Malpensa e Milano Linate.
La flotta della Brussels Airlines ha un’età media superiore ai dodici anni, e si compone in tutto di quarantacinque velivoli: si tratta, in particolare, di cinque Bombardier Dash 8 Q400 da 78 passeggeri impiegati in Europa, di dodici Avro RJ100 da 97 passeggeri impiegati in Europa, di cinque Airbus A330-300 da 284 passeggeri impiegati in Nord America e in Africa, di un Avro RJ85 da 82 passeggeri impiegato in Europa, di due Airbus A330-200 da 268 passeggeri impiegato in Nord America e Africa, di cinque Airbus A320-200 da 168 passeggeri impiegati in Asia ed Europa e di quattordici Airbus A319-100 da 141 passeggeri impiegati in Nord Africa, in Asia e in Europa. Gli Avro RJ100, tuttavia, sono in graduale phase out.
La compagnia belga ha stipulato accordi commerciali di code sharing con numerose compagnie, tra cui la Royal Air Maroc, la Croatia Airlines, la Aegean Airlines, la Blue1, la Adria Airways, la Malmo Aviation, la Lufthansa, la US Airways, la Hainan Airlines, la Air Malta, la Austrian Airlines, la Air Canada, la Ethipian Airlines, la Polskie Linie Lotnicze LOT, la Etihad Airlines, la RwandAir, la TAP Portugal, la Swiss International Air Lines, la Tarom e la TAAG Angola Airlines.