Top Offerta
1 giorno fa
Crea un avviso prezzi

Mistral Air voli e opinioni dei clienti

Mistral Air, fondata nell'anno 1981 dall'attore Bud Spencer, è una compagnia aerea italiana di proprietà delle Poste Italiane con sede a Roma.
La sua base tecnica principale è situata presso l'Aeroporto di Roma Fiumicino, opera su diverse destinazioni nazionali e internazionali. Inoltre, grazie all'accordo stipulato con l'ORP (Opera Romana Pellegrinaggi) copre le tratte dagli aeroporti italiani di Roma, Verona, Bari, Brindisi, Lamezia Terme, Catania, Ancona verso le principali mete di pellegrinaggio religioso come Lourdes, Fatima, Santiago de Compostela, la Terra Santa e Czestochowa.
Insomma, è davvero particolare la storia di questa compagnia aerea, che attualmente dispone di sette velivoli: due Boeing 737-400, un ATR 42-300 e quattro Boeing 737-300 QC. La flotta, piuttosto scarna, prevede di collegare – tra l’altro - l’aeroporto di Milano con quello di Crotone e con quello di Lampedusa, l’aeroporto di Torino con quello di Crotone e l’aeroporto di Rimini con le spiagge egiziane di Sharm el Sheikh. In tutto sono sedici le rotte coperte, per un totale di dodici aeroporti serviti.
Chi viaggia con Mistral Air deve sapere che per il bagaglio a mano è prevista la classica franchigia di cinque chili a persona, che diventano quindici per il bagaglio imbarcato. Per quanto riguarda le operazioni di imbarco, invece, il check in apre due ore prima dell’orario di partenza, per chiudersi tre quarti d’ora prima.
Occorre notare, comunque, che Mistral Air non accetta come bagagli imbarcati computer, oggetti fragili o deperibili, argenteria, gioielli, denaro, beni di valore in generale e apparecchiature elettroniche. 
La manutenzione dei mezzi è affidata alla Mistral Air Maintenance, che presenta basi tecniche stabili negli aeroporti siciliani di Catania e Palermo e presso lo scalo di Roma Fiumicino.