Top Offerta
22 ore fa
Crea un avviso prezzi

Volotea

Volotea è una compagnia aerea low cost spagnola fondata nel 2011 e operativa dal 5 aprile 2012. La sede centrale dell'azienda è ubicata a Barcellona, Catalogna, Spagna. Volotea è stata creata dai fondatori di Vueling, Carlos Muñoz e Lázaro Ros.
Volotea opera su un ampio numero di destinazioni europee, con forte focus su Spagna, Italia e Francia. La sua principale base operativa è situata presso lo scalo aeroportuale di Venezia Marco Polo (iata VCE), mentre le basi secondarie sono situate negli aeroporti di Ibiza (iata IBZ) e Nantes Atlantique (iata NTE).
La compagnia aerea raggiunge le destinazioni di sei Paesi, oltre all’Italia: in Croazia (aeroporto di Spalato, con tratta stagionale), in Spagna (aeroporti di Tenerife Sud, Saragozza, Bilbao, Malaga, Fuerteventura, Valencia, Maiorca, Ibiza e Asturias, questi ultimi quattro con tratta stagionale), in Repubblica Ceca (aeroporto di Praga), in Germania (aeroporto di Monaco di Baviera), in Francia (aeroporti di Tolosa, Tolone, Nantes Base, Strasburgo, Perpignano, Montpellier, Lilla, Brest, Bordeaux Base, Bastia, Ajaccio, Grenoble e Biarritz, questi ultime due con tratta stagionale) e in Grecia (aeroporti di Skiathos, Rodi, Mykonos, Santorini, Kos, Corfù e Candia, tutti con tratta stagionale).
Per quel che riguarda l’Italia, Volotea collega, tra l’altro, l’aeroporto di Pantelleria con quello di Venezia, l’aeroporto di Ancona con quelli di Palermo, Catania e Cagliari, l’aeroporto di Olbia con quelli di Venezia, Palermo, Genova, Bordeaux e Nantes, l’aeroporto di Crotone con quello di Venezia, l’aeroporto di Napoli con quelli di Torino, Palermo, Mykonos e Santorini, l’aeroporto di Brindisi con quello di Venezia e l’aeroporto di Genova con quelli di Reggio Calabria, Olbia, Catania e Palermo.
La flotta si compone di tredici Boeing 717 da 125 posti.