Crea un avviso prezzi

Etihad Regional voli e opinioni dei clienti

Etihad Regional, precedentemente denominata Darwin Airline, fondata il 12 agosto del 2003, è una compagnia aerea regionale Svizzera. La compagnia è partecipèata al 33% da Etihad, la sede centrale dell'azienda è situata a Lugano, un comune svizzero nel Canton Ticino. Etihad Regional opera voli di linea domestici e internazionali verso Italia, Francia, Spagna e Lussemburgo.
Nel 2011 Darwin Airline ha acquisito la compagnia aerea svizzera Baboo. La base operativa principale dell'aerolinea è l'aeroporto di Lugano-Agno (LUG), la base secondaria l'aeroporto internazionale di Ginevra (GVA).
Sono in totale venti le destinazioni servite da Etihad Regional: oltre agli scali svizzeri di Zurigo, Lugano e Ginevra, la compagnia elvetica collega anche gli aeroporti di Valencia e Ibiza in Spagna, di Nizza, Biarritz e Saint-Tropez in Francia, di Ancona, Cagliari, Olbia, Crotone, Catania, Pantelleria, Bolzano, Palermo, Firenze, Lampedusa, Genova, Aosta, Venezia, Roma e Rimini in Italia. A essi bisogna aggiungere i charter estivi di Ginevra e Berna (in Svizzera), di Palma di Maiorca (in Spagna), e di Figari e Calvi (in Francia).
La compagnia svizzera ha stipulato accordi commerciali di code sharing con la Swiss International Air Lines, validi per le tratte da Ginevra (con destinazione Venezia, Genova e Firenze) e da Zurigo (con destinazione Genova).
Inoltre, con la compagnia Alitalia è in vigore il code share per le tratte da e per Rimini, Firenze, Venezia e Roma Fiumicino. Per quel che concerne la flotta, essa si compone di dodici velivoli, suddivisi in nove Saab 200 in grado di accogliere 50 passeggeri (ricevuti tra il 2004 e il 2013) e due Bombardier DHC-8 Q400 in grado di accogliere 74 passeggeri (ricevuti nel 2011 in seguito all’integrazione di Baboo).