Crea un avviso prezzi

JetBlue voli e opinioni dei clienti

JetBlue Airways, conosciuta semplicemente come "JetBlue", è una compagnia aerea low cost Statunitense fondata a febbraio del 1999. La sede centrale della società è situata a Long Island City, vicino a New York City, USA.
JetBlue Airways opera voli passeggeri domestici e voli internazionali in numerose destinazioni dei Caraibi e Sud America tra le quali Aruba, Bahamas, Bermuda, Barbados, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Giamaica, Messico e Porto Rico. La principale base tecnica della compagnia è ubicata presso lo scalo aeroportuale John F. Kennedy di New York (iata JFK). Il programma frequent flyer di JetBlue Airways è TrueBlue.
La flotta della compagnia ha un’età media superiore ai sette anni, e si compone di 127 Airbus A320-200 in grado di accogliere 150 passeggeri e 58 Embraer 190 in grado di accogliere 100 passeggeri. Sono in ordine 40 Airbus A320neo in grado di accogliere 150 passeggeri e 30 Airbus A321-200.
Chi sceglie di viaggiare con JetBlue ha la possibilità di imbarcare un bagaglio gratis. Ogni bagaglio non deve superare i 157.5 centimetri di dimensioni totali, mentre il peso deve essere inferiore ai 23 chili. Per quel che riguarda il bagaglio a mano, esso deve essere non più alto di 20 centimetri, non più largo di 38 centimetri e non più lungo di 45 centimetri. E' comunque consigliabile, una volta prenotato il volo e acquistato il biglietto, consultare le informazioni dedicate sul sito Internet della compagnia, poiché per ogni aereo sono previsti standard differenti.
Chi intende portare più di un bagaglio deve pagare una tassa di 40 dollari per il secondo bagaglio, e di 75 dollari per un eventuale terzo. Il pagamento viene effettuato direttamente in aeroporto, nel momento in cui viene effettuato il check in. Nel caso in cui il bagaglio a mano superi le dimensioni consentite, viene imbarcato.