Royal Jordanian voli e opinioni dei clienti

Royal Jordanian Airlines, fondata il 9 dicembre del 1963 con il nome di Alia Airlines – Royal Jordanian Airlines, è la compagnia aerea di bandiera della Giordania. La sede centrale della società è ubicata nella capitale Amman.
Royal Jordanian opera voli passeggeri di linea internazionali in un'ampia rete di destinazioni in Africa, Asia, Europa e Nord America, la sua base principale è situata nell'aeroporto internazionale Queen Alia (AMM), ad Amman. La compagnia opera oltre 350 voli a settimana, ed è membro della alleanza Oneworld e di Arab Air Carriers Organization.
Il programma frequent flyer di Royal Jordanian Airlines è "Royal Plus", mentre la airport lounge è "Crown Lounge". Le società sussidiarie della compagnia sono Royal Wings, Nas Air, Royal Jordanian Cargo e Royal Jordanian Ground Handling.
La Royal Jordanian è presente negli scali egiziani di Alessandria (El Nhouza), Sharm el Sheikh, Cairo e Arish, nello scalo algerino di Algeri, nello scalo tunisino di Tunisi, nello scalo libico di Tripoli, nello scalo sudanese di Khartoum, nello scalo cinese di Hong Kong, negli scali giordani di Aqaba e Amman, nello scalo israeliano di Tel Aviv, nello scalo thailandese di Bangkok, negli scali iracheni di Sulaymaniyah, Erbil, Basrah e Baghdad, nello scalo del Bahrain di Manama, negli scali indiani di Mumbai e Delhi, nello scalo dello Sri Lanka di Colombo, nello scalo austriaco di Vienna, negli scali yemeniti di Sana’a e Aden, negli scali siriani di Damasco e Aleppo, negli scali arabi di Dubai, Al-Ain e Abu Dhabi, nello scalo qatariota di Doha, nello scalo kuwaitiano di Kuwait City, nello scalo omaniano di Mascate, nello scalo libanese di Beirut, nello scalo olandese di Amsterdam, negli scali italiani di Roma Fiumicino e di Milano Malpensa, nello scalo ungherese di Budapest, nello scalo greco di Atene, negli scali tedeschi di Monaco di Baviera e Francoforte, nello scalo cipriota di Larnaca, nello scalo francese di Parigi e nello scalo belga di Bruxelles.