Top Offerta
20 ore fa
Crea un avviso prezzi

SmartWings voli e opinioni dei clienti

SmartWings (o Smart Wings) è una compagnia aerea low cost della Repubblica Ceca, la sua sede centrale è situata nella capitale Praga. SmartWings viene fondata nel 2004 dalla società Travel Service (partecipata dal Gruppo Icelandair) ed è operativa dallo stesso anno.
SmartWings opera voli su numerose destinazioni europee e acune fuori dall'Europa, offrendo prezzi molto competitivi. La principale base operativa della compagnia è ubicata presso l'aeroporto internazionale di Praga Ruzynë (iata PRG), mentre la base secondaria è situata nello scalo aeroportuale Ferihegy di Budapest (iata BUD).
La flotta di Smart Wings si compone di quattro velivoli: due Boeing 737-700 da 140 passeggeri, e due Boeing 737-800 da 189 passeggeri. La compagnia, inoltre, opera con altri otto Boeing 737-800, che riportano i colori della Travel Service. Chi sceglie di volare con Smart Wings può effettuare il check-in unicamente in aeroporto: esso inizia due ore prima dell’orario segnalato per la partenza, concludendosi quaranta minuti prima; in generale è consigliabile giungere in aeroporto con almeno un’ora di anticipo rispetto all’orario di partenza.
Il prezzo del biglietto comprende un bagaglio a mano che non superi i 25 centimetri di altezza, i 56 centimetri di lunghezza e i 45 centimetri di larghezza, e che non pesi più di cinque chili, e un bagaglio in stiva di peso inferiore ai 15 chili. Chi desidera portare altri bagagli deve pagare un supplemento pari a 30 euro ogni otto chili extra, tenendo comunque conto che, in ogni caso, il peso complessivo deve essere inferiore ai 32 chili.
Per quel che riguarda eventuali cambi di volo, viene chiesta una fee di trenta euro per tratta per ogni passeggero, cui vanno aggiunti dodici euro per la tassa di servizio.