Transavia voli e opinioni dei clienti

Transavia Airlines C.V., conosciuta sul mercato come "Transavia.com", è una compagnia aerea low cost olandese che opera quale parte indipendente del gruppo Air France-KLM. La sede centrale dell'azienda è situata a Haarlemmermeer, nello scalo aeroportuale di Amsterdam.
La compagnia fu fondata nel 1965 con il nome di Transavia Limburg, cambiato nel 1966 in Transavia Holland e nel 1986 in Transavia Airlines. Transavia ha come base operativa principale l'Aeroporto di Amsterdam Schiphol (iata AMS), mentre lo scalo aeroportuale secondario è ubicato nell'aeroporto di Rotterdam (RTM).
Transavia opera voli di linea e charter su numerose destinazioni europee e del mediterraneo, ed è una delle principali compagnie aeree low cost in Europa.
I voli Transavia collegano l’aeroporto di Amsterdam, tra l’altro, con Banjul (in Gambia), Salisburgo e Innsbruck (in Austria), Dubai (negli Emirati Arabi Uniti), Varna e Burgas (in Bulgaria), Berlino (in Germania), Agadir e Marrakech (in Marocco), Djerba e Enfidha (in Tunisia), Erbil (in Iraq), Funchal, Faro e Lisbona (in Portogallo), Aqaba (in Giordania), Luqa (a Malta), Nizza e Ajaccio (in Francia), Rovaniemi, Kuusamo e Ivalo (in Finlandia), Luxor, Taba, Sharm el Sheikh, Marsa Alam e Hurghada (in Egitto), Spalato e Pola (in Croazia), Paphos e Larnaca (sull’isola di Cipro).
L’aeroporto di Maastricht, invece, è collegato con Dalaman e Antalya (in Turchia), Las Palmas (in Spagna) e Rodi (in Grecia). Da Eindhoven, infine, si possono raggiungere le destinazioni di Nizza (in Francia), Salisburgo e Innsbruck (in Austria), Istanbul, Dalaman, Bodrum e Antalya (in Turchia), Lisbona e Faro (in Portogallo), Rodi, Heraklion e Corfù (in Grecia), Las Palmas, Barcellona, Alicante, Ibiza, Tenerife, Valencia, Palma de Mallorca e Malaga (in Spagna) e Napoli e Treviso (in Italia).
La flotta della compagnia Transavia si compone di 32 velivoli, suddivisi in ventidue Boeing 737-800 da 189 posti e dieci Boeing 737-700 da 149 posti.