Crea un avviso prezzi

TUIfly voli e opinioni dei clienti

TUIfly è una compagnia aerea low cost tedesca, la sua sede è ubicata a Langenhagen, nella provincia di Hannover. TUIfly nasce nel gennaio 2007 dalla fusione tra due società indipendenti che operavano con i marchi HLX.com e Hapagfly, controllate entrambe dal gruppo TUI AG.
TUIfly opera voli a basso costo e charter nazionali e internazionali su numerose destinazioni in Europa, Africa Asia e Mediterraneo. Le sue principali basi operative sono situate negli aeroporti di Colonia/Bonn, Düsseldorf, Francoforte, Amburgo, Hannover, Monaco di Baviera, Stoccarda e Zweibrücken. Il programma frequent flyer della compagnia è "FriendChips".
Per quel che concerne i prezzi, le tariffe di questa compagnia vengono stabilite secondo un meccanismo tipico tra i low cost: per ciascun volo, infatti, viene offerto un certo numero di biglietti a un prezzo basso, mentre i biglietti rimanenti sono disponibili a cifre più alte. Chi viaggia con TUIfly ha la possibilità, in Germania, di acquistare il proseguimento del tragitto in treno dall’aeroporto di arrivo alla destinazione desiderata.
Nel complesso, TUIfly fa rotta in diciassette Stati, per un totale di 75 aeroporti, ricorrendo a poco meno di cinquanta velivoli, la maggior parte dei quali rappresentata da Boeing 737.
Terza flotta della Germania dopo Air Berlin e Lufthansa, con circa tredici milioni e mezzo di passeggeri trasportati ogni anno, TUIfly attualmente non è presente in Italia, poiché le rotte relative al nostro Paese sono state rilevate da Air Berlin. Fino alla fine del 2009, invece, i passeggeri italiani potevano volare con TUIfly partendo – tra l’altro - da Bari (con destinazione Stoccarda, Monaco di Baviera, Hannover e Colonia), da Lamezia Terme (con destinazione Zurigo, Basilea, Francoforte, Stoccarda, Dusseldorf, Lipsia, Karlsruhe e Norimberga), da Olbia (con destinazione Amburgo) o da Orio al Serio.