Crea un avviso prezzi

Vietnam Airlines voli e opinioni dei clienti

Vietnam Airlines, fondata nel 1956 con il nome di Vietnam Civil Aviation, è la compagnia aerea di bandiera del Vietnam. La direzione generale dell'aerolinea è situata a Long Bien, Hanoi. Vietnam Airlines opera voli passeggeri di linea domestici in Vietnam e internazionali su un ampio numero di destinazioni in Asia, Europa, Oceania e Nord America.
Le principali basi tecniche della compagnia sono situate presso gli aeroporti di hubs dell'aerolina sono gli aeroporti di Noi Bai di Hanoi e Tan Son Nhat di Ho Chi Minh City, mentre la base secondaria è ubicata nello scalo aeroportuale di Da Nang. Vietnam Airlines è membro dell'alleanza SkyTeam, il suo programma frequent flyer è "Golden Lotus Plus", mentre la sua airport lounge è "Golden Lotus Lounge".
Sono in tutto 44 le destinazioni servite tra Oceania, Europa e Asia dalla compagnia vietnamita: in Australia Sydney e Melbourne, in Francia lo scalo di Parigi Charles De Gaulle, in Germania Francoforte sul Meno, in Russia Mosca Demodedovo, a Taiwan Taipei e Kaohsiung, in Malesia Kuala Lumpur, in Giappone Nagoya, Fukuoka, Tokyo e Osaka, in Thailandia Bangkok, in Laos Vientiane e Luang Prabang, in Corea del Sud Cheongju, Seoul, Pusan e Daegu, in Cina Shanghai, Pechino, Kunming, Hong Kong e Canton, in Cambogia Siem Reap e Phnom Penh, nelle Filippine Manila, a Singapore Singapore e in Vietnam Phu Qoc, Buon Ma Thuot, Ho Chi Minh Ville, Cam Ranh, Hue, Con Dao, Da Nang, Chu Lai, Da Lat, Dien Bien Phu, Rach Gia, Dong Hoi, Tuy Hoa, Hai Phong, Vinh, Hanoi, Nha Trang, Quy Nhon, Pleiku, Phu Quoc e Son La.
La flotta di Vietnam Airlines comprende in tutto circa settanta velivoli, tra cui un Airbus A330-300 destinato al medio raggio domestico e internazionale, tredici ATR72 per il raggio breve domestico e internazionale, dieci Airbus A320-200 da 162 passeggeri, nove Airbus A330-200 da 266 passeggeri e ventuno Airbus A321-231 da 184 passeggeri.