Crea un avviso prezzi

Viaggi low cost Sicilia

La Sicilia è una regione autonoma a statuto speciale, ed il suo capoluogo è Palermo.
La regione è stata dominata per molte epoche da differenti popoli come i greci, i romani, i bizantini, i normanni, gli arabi, gli svevi e per questa ragione è una delle mete turistiche più rinomate.
E’ chiamata anche “Trinacria“, nome derivato dalla sua forma a triangolo.
In Siciiia troviamo tre vulcani importanti come l’Etna, lo Stromboli e Vulcano.
L’Etna è il vulcano più attivo dei tre, ed inoltre è quello più alto d’Europa con i suoi 3340 metri.
Attorno alla regione ci sono numerose differenti isole minori come Pantelleria, Lampedusa, Lipari, Ustica, Eolie ed Egadi.
La Sicilia, inoltre, è molto vicina a Malta, un’altra rinomata meta turistica.
In Sicilia vi sono numerosi golfi, tra i quali: i golfi di Castellammare, di Palermo, di Termini Imerese, di Patti, di Milazzo e molti altri ancora.
Le province importanti della Sicilia sono Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.
L’agricoltura è molto fiorente, troviamo coltivazioni di aranci, limoni, mandarini, mandaranci, bergamotti, cedri, pompelmi, i fichi d'India e le carrube.
I vini sono ottimi, ne esistono di molto pregiati e conosciuti a livello internazionane come il il Nero D'Avola ed il Marsala.
Visitando la Sicilia ci si innamorerà della sua arte barocca, ed una delle zone in cui poter ammirare questo stile è la Valle di Noto, che si trova nelle province di Ragusa e Siracusa.
Nelle sue province ci sono aree archeologiche molto note.
Ad esempio nella provincia di Agrigento troviamo quella della Valle dei Tempi, in quella di Catania l’Adranon o Adrano (città antica greca), Occhiolà (borgo antico), il monte Turcisi, Xiphonia (città greca misteriosa scomparsa nel tempo), nella provincia di Trapani troviamo l’area di Selinunte.
In Sicilia hanno sede numerosi parchi e riserve naturali: il Parco dell'Etna, il Parco delle Madonie, il Parco fluviale dell'Alcantara, la Riserva naturale Oasi del Simeto, la Riserva naturale orientata Biviere di Gela e la Riserva naturale orientata Cavagrande del Cassibile.
Il parco fluviale dell’Alcantara si trova tra Messina e Catania, è famoso per la presenza del fiume e delle gola dell’Alcantara.
Quest’ultima è stata formata dalla lava che, raffreddandosi, è diventata appunto pietra assumendo questa forma molto caratteristica.
La Sicilia è, inoltre, rinomata per la sua variegata cucina, le origini dei suoi cibi subiscono l’influenza dei diversi popoli che hanno conquistato questa regione.
Da provare la famosa granita siciliana, l’orzata, la tavola calda (pizzette, cartucciate ed arancini) e molte altre prelibatezze.
Per ulteriori informazioni visitate il sito della Regione Sicilia.
Parametri selezionati
Sicilia(Rimuovi)
Tonnara Di Bonagia Orange Club 4*
934 €prezzo a persona
Prenotalo su:
Destinazione:Sicilia
Località:Valderice
Partenza il:Domenica, 23 Luglio 2017
Pernottamento:7 notti
Trattamento:Pensione completa
Aeroporto di partenza:VRN Verona Valerio Catullo
Visualizza le altre date ed aeroporti di partenza disponibili per questa offerta
Caricamento offerte in corsoCaricamento
1