Voli low cost per Accra, Ghana
Statistiche dei voli su Accra


Accra: guida e informazioni turistiche

Informazioni utili per viaggiare
Accra è la capitale ed è anche la città più popolata del Ghana, allo stesso tempo è anche il centro amministrativo ed economico di tutto il paese. Accra è diventata la capitale del paese nel 1877. Accra offre tante cose da vedere tra le quali diversi musei e tante attrattive di carattere naturale, anche se sono un po' al di fuori della capitale. In questa destinazione il turismo sta pian piano aumentando.
Cosa visitare
Chi viene a visitare il Ghana, sicuramente passa da Accra in quanto è qui che ci sono le principali attrattive. Si può visitare il Museo Nazionale del Ghana, dove si possono ammirare reperti di archeologia, etnografia e arte dalla preistoria a oggi. Da non perdere il Teatro Nazionale che offre un'architettura molto moderna, il Centro Nazionale delle Arti dove si possono vedere tutti i vari tipi di oggetti dell'artigianato del posto, la grande e bella piazza dell'Indipendenza, il Mausoleo di Kwame Nkrumah, il Centro Conferenze Internazionale, la cattedrale anglicana della Santa Trinità, il porto di pesca a Jamestown e il Makola Market. Se si esce da Accra, il Ghana offre anche diversi parchi nazionale dove si possono vedere svariate specie di animali.
Mangiare e bere
La cucina del Ghana, si compone di piatti unici, che per lo più sono composti da zuppe molto dense, cucinate con pesce, uova e anche arachidi, piatti quindi molto calorici, i più conosciuti sono il Kenkey e il Banku. Uno dei piatti principali di questa città, che si mangia anche in tutto il paese è il pollo, reso molto saporito grazie alle diverse spezie che fanno da condimento, come peperoncino e cumino. Non mancano le ottime banane fritte, Per il bere si trovano senza problemi birra e coca cola.
Come muoversi
Le strade di Accra sono tenute abbastanza bene. E' presente anche una rete ferroviaria, che è però lenta ma offre un servizio abbastanza buono che collega le città di Accra, Kumasi, Takoradi e Tema. Si va in giro anche per mezzo di minibus, che offrono sia a breve percorrenza sia collegamenti con diverse città. In città sono c'è una buona disponibilità di taxi, che sono molto economici.
Quando andare
Il Ghana ha un clima tropicale, che cambia in funzione di quanto si è lontani dal mare. Il mese più freddo è sicuramente quello di marzo e il più caldo quello di agosto, con una temperatura media sui 25 C. La stagione delle piogge va dal periodo di marzo a settembre, mentre la siccità dura quasi 6 mesi. Il periodo migliore per visitare Accra va da ottobre a febbraio.
Vita notturna
In questo città non è presente una significativa vita notturna, anche se ci sono tanti locali e discoteche. Più che altro bisogna stare attenti, soprattutto per gli occidentali, perché c'è molta criminalità.
Come arrivare
Accra dispone di un'aeroporto internazionale denominato Kotoka, si raggiunge in aereo da molti Stati africani, europei e da alcune città americane. Si può raggiungere anche percorrendo il deserto del Sahara, dal Mali e dal Burkina Faso. Partendo dall'Italia si fa scalo ad Amsterdam, Londra o Francoforte.