Voli low cost per Atlanta, Stati Uniti
Statistiche dei voli su Atlanta
Atlanta: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Atlanta, capitale dello stato della Georgia, è una importante città degli Stati Uniti d'America. Conta con una popolazione di circa 545.000 abitanti, considerando l'area metropolitana si arriva e oltre 5 milioni di persone, la nona area urbana più popolata di tutti gli USA. Atlanta si trova a circa 320 metri sopra il livello del mare, ed occupa una superficie di 345 km². Atlanta dal 1868 è la capitale della Georgia e sede di importanti industrie e aziende multinazionali.
Cosa visitare
Atlanta è una città dove si può fare un po' di tutto. Ci sono molti musei, teatri e monumenti storici. Potrete ammirare diversi grattacieli ed edifici avveniristici, uno dei più conosciuti è il cilindro di vetro e acciaio del Westin Peachtree Plaza. Vicino alla stazione metropolitana tra Central Avenue e Upper Alabama Street si trova l'Underground Atlanta, centro commerciale "sotterraneo" dove ci sono centinaia di negozi e locali. Si affacciano su stradine acciottolate illuminate da lampade a gas. Vicino all'Underground, al 55 Martin Luther King Jr. Drive, sorge il World of Coca Cola Pavillon, dove viene celebrata con filmati e degustazioni gratuite la famosissima bibita prodotta per la prima volta nel 1880. Altro palazzo molto conosciuto è quello della sede CNN di Ted Turner. Nella parte nord della città, si trova il Woodruff Arts Center, che ospita un vero e proprio gioiello architettonico d anon perdere: l'High Museum of Art.
Mangiare e bere
Il mangiare di Atlanta è il classico cibo americano, con ottima carne di manzo. Sono presenti diversi ristoranti internazionali in tutta la città ma vanno sempre di moda i tantissimi fast food dove si mangiano i classici hamburger con le patatine fritte. Ci sono anche ristoranti di ottimo livello dove si mangia del buonissimo pesce. Per il bere non avete che l'imbarazzo della scelta, qui si trova di tutto.
Come muoversi
La città è ricca di mezzi di trasporto ed è attraversata anche da alcune autostrade. La città è molto trafficata, ed è consigliabile spostarsi con il sistema di bus che funziona molto bene. Il servizio pubblico è definito "Marta" e prevede anche alcuni mezzi pubblici gratuiti.
Quando andare
Il clima di Atlanta è mite e continentale, con estati calde ed inverni generalmente poco freddi. In luglio le temperature medie raggiungono anche i 32 gradi, quindi è un clima piuttosto caldo. Il periodo migliore per visitare Atlanta è durante la stagione primaverile.
Vita notturna
Atlanta ha una vita notturna molto intensa. Ci sono tantissimi locali, bar dove si possono passare delle belle serate anche all'insegna del Karaoke, locali dove si suona musica jazz e tante discoteche per ogni gusto.
Come arrivare
Atlanta è servita dall'aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson. E' uno degli aeroporti più trafficati del mondo perché è un importante snodo di collegamento che serve numerose destinazioni in tutto il mondo. Dall'Italia ci sono diverse compagnie americane collegate con voli diretti, come Delta o American Airlines.