Offerte voli low cost Australia
Voli per Australia
Voli Australia: Statistiche e tendenze del mercato


Australia: guida e informazioni turistiche

Informazioni utili per viaggiare
L'Australia è un territorio molto vasto e si può passare dall'estate all'inverno prendendo un semplice volo interno. Offre molta scelta ai suoi visitatori, iniziando dalla metropoli di Sydney passando alle spiagge coralline per finire poi in foreste desolate. Per andare in Australia sono necessari il visto turistico 'elettronico' (ETA), si può effettuare direttamente nell'agenzia viaggi, e il passaporto con validità oltre 6 mesi dalla data del soggiorno.
Cosa visitare
L'Australia è un territorio molto vasto e offre numerose attrattive ai turisti. Sydney è la principale città situata sul golfo di Port Jackson sul quale splende uno stupendo arco sull'acqua, offre numerose attrattive e locali come ogni qualsiasi grande città. Melbourne offre invece uno spaccato di cultura antica e moderna, nel periodo più caldo si può trovare riparo grazie ai numerosi alberi e dalla baia, per gli amanti del mare l'Australia offre uno spettacolo unico grazie alla barriera corallina che si estende per tutta la costa di Queensland. Per effettuare le escursioni nella barriera corallina bisogna dirigersi a Cairns, capitale del turismo anche grazie ai suoi 50 Km di spiagge. Da segnalare anche Uluru, straordinaria roccia che per gli antichi aborigeni è un segno religioso, da notare che preferirebbero che i molti turisti evitassero si profanarla scalandola inesorabilmente, Canberra è considerata da molti la città delle autorità perché occupata da molte istituzioni. Per un vero viaggio in Australia non si può perdere Adelaide, città costruita dai suoi antichi abitanti con la pietra, in passato ad Adelaide dominavano le chiese, ora i pub hanno superato il numero delle chiese, spostandoci dal centro troviamo numerosi e bellissimi parchi.
Mangiare e bere
Per quanto riguarda il cibo possiamo dire che l'Australia accontenta tutti i turisti trattandosi di grandi città possiamo trovare ogni genere di ristorante o fast food. Sicuramente la parte migliore della cucina australiana è caratterizzata dalla carne, dalle classiche bistecche cucinate sul barbecue e numerose varietà di selvaggina tipica locale. Potrete optare per una scelta classica mangiando il "rodato" manzo o agnello, o provare ad assaggiare la carne del luogo assaggiando il canguro (saporito, tenero e magro), il coccodrillo (molto simile al sapore del pollo) o l'emù, (dal gusto delicato).
Come muoversi
In Australia sono 6 i principali aeroporti internazionali, i più importanti sono quello di Sydney e di Melbourne. I mezzi di trasporto in Australia sono molto validi, in tutte le grandi metropoli ci sono i classici servizi pubblici e per spostarsi da una città all'altra ci sono molte compagnia aeree. L'aereo è il mezzo più comodo per gli spostamenti lunghi, non è molto costoso e le compagnie offrono numerosi vantaggi ai turisti. Le principali aerolinee per gli spostamenti interni sono Quantas e Jetstar, da non sottovalutare la Virgin Blue. Per i viaggi avventurosi consigliamo di noleggiare una macchina, sul territorio sono presenti tutte le compagnie di autonoleggio internazionali ma per risparmiare consigliamo di rivolgersi alle compagnie locali, facendo molta attenzione sul contratto alla voce del chilometraggio massimo, consigliamo aver i chilometri illimitati vista la vastità del territorio australiano.
Quando andare
I periodi migliori per visitare l'Australia sono la primavera e l'autunno, in queste stagioni il clima è mite in tutta la zona. Consigliamo di evitare il periodo Pasquale, le città diventano molto trafficate e diventa difficoltoso passeggiare per strada a causa dell'affollamento.
Vita notturna
La vita notturna è straordinaria, offre bellissime feste nell'area costiera e, come tutte le grandi metropoli, nelle città spopolano pub di ogni genere, discoteche e attrazioni di ogni tipo.
Come arrivare
In qualsiasi aeroporto dell'Australia in cui si atterra possiamo trovare sia compagnie di autonoleggio per i viaggiatori che amano muoversi autonomamente, sia i mezzi pubblici che portano comodamente nel centro città.