Voli low cost per Boston, Stati Uniti
Statistiche dei voli su Boston


Boston: guida e informazioni turistiche

Informazioni utili per viaggiare
Boston è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Suffolk e capoluogo del Massachusetts. È la più grande città del New England ed è la città più importante della regione da un punto di vista economico e culturale. Si affaccia sulla costa atlantica e sorge su penisole colegate tra loro da ponti e tunnel sottomarini.
Cosa visitare
Una curiosità di Boston è data dal fatto che per agevolare la visita del centro ai turisti, è stata posta la Freedom Trail e il North End, ovvero un percorso segnato da una striscia rossa, che guida attraverso la parte più antica, sicuramente la più bella dal punto di vista culturale della città. Per visitarla si può iniziare dalla State House, dove ha sede il Governo del Massachusetts, l'Old Corner Book Store e la Old State House. Qui vicino si trovano anche i posti dove è nata l'indipendenza americana, come la Faneuil's Hall e la Paul Revere's House, una casa appartenente a uno dei grandi eroi della rivoluzione. Ci sono anche tante strade caratteristiche come Salem Street e North Street, tanti negozi e la maggior parte dei locali di questa città. Da fare anche una visita al grande parco Boston Common, il più importante della città. Spostandosi verso la zona ovest della città, questa è considerata la parte più importante, dove si trovano i maggiori musei, con strade ed edifici eleganti. Da visitare i due maggiori musei della città, il Gardner Museum e il Museum of Fine Arts, in cui si possono ammirare le principali collezioni di pittura di tutti gli Stati Uniti. In questa città è anche presente l'università di Harvard, la più famosa del mondo. Molto bello anche il centro, dov'è presente anche il Museo Peabody Essex, che ospita reperti che ricordano il porto di Salem.
Mangiare e bere
A Boston si trovano diversi tipi di cucina, grazie all'influenza di tanti immigrati. È presente nel territorio la cucina italiana, cinese, francese e tante altre. Tra i piatti tipici molto buona è la zuppa di molluschi e il merluzzo cucinato in svariati modi. Quindi si mangia molto il pesce pescato nelle coste del New England. Ottima anche la carne, con buonissime bistecche che arrivano spesso dall'Argentina. Per il bere infinita la scelta di birre e vini, nazionali e internazionali.
Come muoversi
Boston è una grande città e ci si può muovere o in auto, che può essere anche noleggiata nei vari uffici presenti in città, o anche per mezzo dei taxi. E' presente una linea metropolitana molto efficiente.
Quando andare
Il clima di Boston è abbastanza temperato, con precipitazioni abbondanti in tutte le stagioni, l'estate è molto calda. Il mese più caldo dell'anno è luglio, il periodo migliore per visitare la città va da aprile a giugno. L'inverno è molto freddo e nevoso e spesso ci sono forti venti e tempeste tropicali.
Vita notturna
In questa città, come in tutte le grandi città americane non mancano i divertimenti per una vita notturna intensa e variegata. Infatti sono presenti tantissimi locali come pub e discoteche. Ci sono anche tanti ristoranti, di tantissime cucine diverse.
Come arrivare
Boston è servita da un eccellente aeroporto internazionale, il Logan International. Dall'Italia si può viaggiare con Alitalia, facendo però scalo in alcune città americane, o volando con le compagnie USA come American Airlines, Continental e Delta che offrono anche voli diretti.