Cerca voli per Buenos Aires
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Buenos Aires
Popolazione: 2.891.082
Superficie: 202 KM²
Moneta: ARS
Prefisso: 0054 011
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Spagnolo
Religioni: Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Buenos Aires, Argentina
Buenos Aires è la capitale e la maggiore città dell'Argentina. È una delle più grandi metropoli sudamericane e sede di uno dei principali porti del continente. Buenos Aires è servita da due aeroporti, l'Aeroparque Jorge Newbery (AEP), dedicato principalmente ai voli interni e a corto raggio e il Ministro Pistarini Ezeiza (EZE), utilizzato primariamente per i voli internazionali. Con Europelowcost trovi tantissime opportunità per acquistare voli low cost e di linea a prezzi convenienti, con offerte di biglietteria aerea continuamente aggiornate dal motore di ricerca. Buenos Aires è un importante snodo aereo del traffico sudamericano, volano su questa città numerose compagnie aeree di bandiera. Le più popolari che collegano la capitale Argentina con l’Italia sono Aerolíneas Argentinas, KLM- Air France e Alitalia. La durata media del volo partendo da una destinazione italiana verso Buenos Aires è di circa 13 ore.
Statistiche dei voli su Buenos Aires
Le compagnie aeree che volano su Buenos Aires sono 46
L'aeroporto di Buenos Aires più utilizzato nelle ricerche è EZE - Ezeiza
Il numero di Aeroporti in questa città è 2
La compagnia aerea più popolare su Buenos Aires è KLM
Il volo più frequente attualmente in partenza da Buenos Aires è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Buenos Aires parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Buenos Aires è 16:55
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Buenos Aires è martedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Buenos Aires
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Buenos Aires
Caricamento
Guida per viaggiare a Buenos Aires
Informazioni generali su Buenos Aires
Buenos Aires, capitale dell'Argentina posta sull'estuario del Río de la Plata, è una delle maggiori città dell'intera America Latina.
La popolazione residente nell'area metropolitana di Buenos Aires supera i tredici milioni di abitanti. La composizione etnica della metropoli è estremamente variegata, ospitando principalmente popolazione bianca di origine europea, ma anche un buon numero di meticci, asiatici, neri e andini.
Con gli oltre due milioni e mezzo di turisti annui, Buenos Aires è la città più visitata dell'intera America meridionale.
Degni di interesse sono i "barrios" (quartieri) di Monserrat e di San Telmo, dove si possono ammirare numerosi edifici dell'epoca coloniale.
Sulla celebre Avenida de Mayo si affacciano la Casa Rosada e il Palacio del Congreso, sedi del podere legislativo e dell'esecutivo argentino.
Infine, merita una visita anche il Barrio di Recoleta, dove hanno sede vari musei ed istituzioni culturali.
Aeroporti di Buenos Aires
L'Aeropuerto Internacional Ministro Pistarini di Buenos Aires è lo scalo principale dell'intera Argentina. Questo scalo è l'unico aeroporto dell'America Meridionale che offra voli diretti a tutti i continenti: oltre l'ottanta per cento del traffico aereo che transita per questo scalo proviene dall'estero. L'aeroporto Pistarini si trova ad Ezeiza, a circa venti chilometri da Buenos Aires. Le due piste dello scalo sono lunghe rispettivamente 3.300 e 3.105 metri. L'aeroporto dispone di tre terminal e di efficienti collegamenti con il centro urbano.
Per raggiungere l'aeroporto di Ezeiza da Buenos Aires è sufficiente prendere la linea 51 (che parte da Plaza Constitución) o la linea 8 (che parte dalla Facoltà di Ingegneria) dell'autobus "colectivo". La frequenza delle corse è di circa mezz'ora. In alternativa si può prendere un autobus "micro", in partenza con la stessa frequenza dal centro di Buenos Aires.
Il secondo scalo aeroportuale di Buenos Aires è l'Aeroparque Jorge Newbery, situato nel quartiere Palermo. Questo aeroporto è utilizzato prevalentemente per voli nazionali e internazionali di corto raggio.
Compagnie aeree che volano a Buenos Aires
L'aeroporto internazionale Ministro Pistarini offre una cinquantina di collegamenti internazionali, oltre a nove destinazioni all'interno dell'Argentina.
I collegamenti con l'Italia sono assicurati da Alitalia e da Aerolíneas Argentinas: queste due compagnie mettono in comunicazione la capitale argentina con l'aeroporto di Roma Fiumicino.
Le altre principali compagnie europee garantiscono collegamenti con le maggiori città del vecchio continente: KLM (Amsterdam), Lufthansa (Francoforte sul Meno), Air France (Parigi), British Airways (Londra), Iberia (Madrid, Barcellona).
Trasporti, come muoversi a Buenos Aires
Muoversi all'interno del territorio della metropoli argentina può risultare abbastanza complicato, soprattutto agli occhi di un europeo. Il traffico a Buenos Aires è spesso caotico e congestionato.
La migliore maniera per spostarsi all'interno della città pertanto è quella di prendere una delle sei linee della metropolitana (detta "Subterraneo"), che si snodano per oltre sessanta chilometri nel sottosuolo di Buenos Aires.
Un'altra buona opzione può essere quella del treno. Nonostante questo, la maggior parte degli argentini preferisce utilizzare l'autobus "colectivo", che con le sue oltre centotrenta linee urbane mette in comunicazione ogni quartiere della città con il centro. Il taxi è comunque consigliabile nel caso si abbia fretta o si debbano spostare bagagli: sull'autobus non è previsto spazio per le valigie.