Cerca voli per Caracas
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Caracas
Popolazione: 1.930
Superficie: 916.445 KM²
Moneta: VEB
Prefisso: +58 (0)212
Voltaggio: 120V
Frequenza di rete elettrica: 60Hz
Lingue ufficiali: Spagnolo
Religioni: Cattolica.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Caracas, Venezuela
Caracas è la capitale del Venezuela, il vero cuore pulsante dell'america latina, la città di Caracas con i suoi 4 milioni di abitanti si trova su un altopiano, che, per secoli, ha rappresentato una difesa naturale contro gli attacchi che venivano sia dal mare che da terra. Situata nella costa settentrionale dista solo 15 km dal mar dei caraibi, e dal quale è separata dal Parque Nacionel El A'vila, il luogo ideale per gli amanti della natura e di tutte le sue componenti animali e vegetali. Attraversata dal fiume Guaire, che da un tocco particolare all'intera città, il clima è subtropicale, con una temperatura media massima nei mesi più caldi (maggio) di circa 32 gradi, e una minima media nei mesi più freddi (gennaio) di circa 21 gradi. Le attrattive da visitare sono diverse, per esempio la casa natale di Simo'n Bolivar; il Pantheon Nazionale, che è il mausoleo della patria; Palazzo Miraflores, sede dell'ufficio del Presidente della Repubblica; la Cattedrale di Caracas, il principale luogo di culto; Parque Los Chorros, l'unico di Caracas che ha sembianze di una foresta tropicale. L'aereoporto internazionale principale è quello di Simon Bolivar di Maiquetia, che dista circa 30 km dal centro, per un tempo medio di percorrenza di circa un'ora, e collegato alla città attraverso i servizi di autobus navetta e dalle numerose compagnie di taxi. Esistono voli diretti dell'Alitalia per il Venezuela, ma quasi tutte le compagnie fanno scalo in altre città: Air Europa, Air Canada, Air France, Iberia, American Airlines. Tra i mezzi di trasporto pubblico, vi è anche la Metropolitana di Caracas, che collega la città da una parte all'altra.Gli autobus sono chiamati "camioneticas", e percorrono tutta la città in modo abbastanza rapido, nonostante siano spesso affollati.
Statistiche dei voli su Caracas
Le compagnie aeree che volano su Caracas sono 44
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Caracas è Air France
Il volo più frequente attualmente in partenza da Caracas è verso Venezia
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Caracas parte da Milano
L'orario di partenza più comune da Caracas è 16:25
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Caracas è mercoledì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Caracas
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Caracas
Caricamento
Guida per viaggiare a Caracas
Informazioni generali su Caracas
Caracas, capitale del Venezuela, è uno dei centri turistici, economici, industriali e culturali dell'America Latina.
Caracas mantiene profonde vestigia del suo passato coloniale, e si sono potute conservare varie importanti testimonianze della guerra d'indipendenza contro la Spagna, combattuta nella prima metà dell'Ottocento.
Il monumento più importante di questa epoca è senza dubbio la casa natale di Simón Bolívar, eroe dell'indipendenza dell'America Latina.
Altri monumenti degni di nota sono la Plaza Bolivar, Plaza Venezuela, Plaza O'Leary, Plaza Francia, il Panteón Nacional.
Notevole anche la Quinta de Anauco, antica residenza di campagna del Settecento conservatasi perfettamente, attualmente patrimonio nazionale del Venezuela.
Aeroporto di Caracas (CCS)
L'Aeropuerto Internacional de Maiquetía Simón Bolívar, ultimato nel 1971, è il principale del Venezuela ed uno dei più importanti dell'America Latina.
Nel 2011 quasi dodici milioni di passeggeri hanno utilizzato questo scalo.
La distanza dell'aeroporto Bolívar da Caracas (Plaza Venezuela) è di circa mezz'ora di auto. Il tempo però può levitare sino ai sessanta minuti nel caso si scelgano le ore di punta.
Anche se esistono servizi di autobus che collegano Plaza Venezuela con lo scalo, è altamente consigliabile servirsi di un taxi per raggiungere il centro cittadino, data l'inaffidabilità degli autobus, soprattutto in termini di orari.
Compagnie aeree che volano a Caracas
L'Aeroperto Internacional de Maiquetía Simón Bolívar offre collegamenti regolari con trentadue scali al di fuori del Venezuela. Sono inoltre garantite diciotto rotte all'interno del paese.
Per quel che riguarda l'Italia, Alitalia offre un collegamento diretto con Roma Fiumicino.
Air France collega Caracas con Parigi; Lufthansa offre voli per Francoforte sul Meno.
Più numerose le destinazioni in Portogallo e Spagna.
La lusitana TAP Portugal collega Caracas con Oporto, Lisbona e Funchal.
Iberia e Conviasa invece offrono collegamenti con Madrid - Barajas; SBA Airlines invece collega Caracas con Tenerife, nelle Canarie.
Trasporti, come muoversi a Caracas
L'ideale per muoversi all'interno di Caracas è utilizzando la metropolitana: con le sue quattro linee questo sistema collega in maniera efficace i vari "barrios" cittadini.
Molto sviluppato anche il sistema di trasporto ferroviario, che collega i centri limitrofi della periferia con il centro cittadino.
Ciononostante, è altamente consigliabile scegliere i taxi per muoversi all'interno della città.
E' sufficiente fermarsi a un angolo di una delle "avenidas" del centro storico per poter essere raccolti nel giro di pochi minuti.