Voli low cost per Chicago, Stati Uniti
Statistiche dei voli su Chicago


Chicago: guida e informazioni turistiche

Informazioni utili per viaggiare
Chicago è la più grande città dello stato dell'Illinois ed è la terza più popolata degli Stati Uniti dopo New York e Los Angeles, con poco meno di 3.000.000 di abitanti. È situata lungo le rive del lago Michigan. Nel centro della città dominano gli immensi grattacieli che superano anche i 100 piani, raggiungono altezze di più di 400 metri di altezza. Il più grande è il Willis Tower. Questa tipologia di costruzione è nata proprio in questa città. I cittadini di Chicago sono chiamati Chicagoans.
Cosa visitare
Di cose da vedere in questa città ce ne sono una marea. La zona del Loop, in quanto in questo quartiere sono presenti i grattacieli più importanti come il Manhattan Building, il Sears Tower e c'è anche il First National Bank Building, la banca più grande del mondo. Nel North Side la principale strada commerciale di Chicago, c'è il Magnificent Mile, splendida via dove si trovano grandi palazzi come il Tribune Tower. L'Hancock Center è una zona dove si trovano i negozi e locali più esclusivi di tutti gli Stati Uniti. Non mancano anche i musei come il Field Museum, che è uno dei più interessanti di Chicago e il L'Istituto d' Arte di Chicago che espone opere di arte classica e contemporanea.
Mangiare e bere
A Chicago ci sono più di 7000 ristoranti e quindi ci sono diversi tipi di cucine, da quella tipica americana che offre i classici hamburger alla cucina francese o italiana. A differenza della nostra pizza qui è da provare la Chicago style pizza, una pizza molto alta con tanto pomodoro, che si può avere in tanti modi diversi. Altro piatto caratteristico è il Chicago style hot dog. Ci sono comunque anche ristoranti di fama internazionale come l'Everest, al 40° piano del Chicago Stock Exchange, il Charlie Trotter's, o l'elegante Alinea dove non si trova mai posto per quanto è rinomato.
Come muoversi
Essendo una città molto grande, il mezzo di trasporto più efficace è la metropolitana. La metropolitana di Chicago conta otto linee, con 151 stazioni per una lunghezza di ben 170 km. La metropolitana è aperta tutta la notte.
Quando andare
Il periodo migliore per partire è l'estate, anche se fa molto caldo, perché in questo periodo ci sono tanti eventi. D'inverno è da evitare, per via del freddo rigido e per le frequenti nevicate.
Vita notturna
A Chicago sono nati il jazz e il blues, stili musicali suonati in tantissimi locali, specialmente al teatro di Chicago dove si tengono centinaia di manifestazioni, dai grossi spettacoli alle esibizioni per un pubblico speciale. Ci sono tantissimi pub, locali per un pubblico giovane e non solo. Nominandone qualcuno il Green Mill, locale particolare frequentato anche da Al Capone, il Buddy Guy's Legends, dove suonano i migliori chitarristi del mondo, e tanti altri.
Come arrivare
Le principali destinazioni nazionali e internazionali sono collegate all'aeroporto internazionale O'Hare di Chicago, e sono operati da molte compagnie come Alitalia, United Airlines, American Airlines, Delta o Continental Airline, con un tempo di percorrenza dall'Europa di circa 15 ore scalo compreso.