Voli low cost per Dallas, Stati Uniti
Statistiche dei voli su Dallas
Dallas: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Dallas, capoluogo della contea omonima, è una città texana degli Stati Uniti d'America. È la nona città degli Stati Uniti per grandezza. Ha una popolazione di 4.500.000 abitanti ed è conosciuta come "The Big D". La città si trova sulle sponde del fiume Trinity, nella zona nord-orientale del Texas, negli Stati Uniti meridionali. Dallas è una città ricca e moderna, nella sua area metropolitana vi risiedono oltre 400 grandi aziende.
Cosa visitare
Dallas è una metropolicittà particolarmente moderna, vi sono numerosi grattacieli che dominano la città, molti di questi superano i 200 metri d' altezza. Da vedere alcuni musei come il Dallas Museum of Art, il Sixth Floor Museum e il Kimbell Art Museum a Forth Worth. La zona della città dove si trovano i principali grattacieli è quella del Downtown. Qui si può visitare il Kennedy Memorial, un edificio ubicato nella zona dove fu assassinato uno dei presidenti più amati dagli americani, Kennedy. Sempre in questa zona si può visitare la Reunion Tower, l'Old Red, il vecchio Palazzo di Giustizia e il Museum of Art, dove si possono ammirare diverse pitture e sculture. Qui vicino si trova anche il West End Historic District, dove sono concentrati i maggiori locali e negozi.
Mangiare e bere
A Dallas, come in tutto il Texas, si mangiano delle ottime carni bovine, come le grandi T-bone, i filetti o il rib, cucinate nella maggiore parte dei casi alla griglia e accompagnate da patate, saporite salse e verdure. Non mancano i fast-food, dove si possono provare i burgers, il pollo fritto e gli hot-dog. Molto buono il vino locale e la birra.
Come muoversi
Dallas è una città molto bene organizzata per il trasporto pubblico. Sono disponibili linee metropolitane e autobus di superficie che collegano tutta la città. Ci si muove bene anche in macchina, che si può noleggiare anche in aeroporto, o in taxi, sempre disponibili a qualsiasi ora.
Quando andare
Dallas ha un clima di tipo subtropicale umido. In estate è soggetta ad un vento molto caldo e secco che arriva da ovest, con temperature che superano anche i 40 gradi. Gli inverni non sono tanto freddi, con temperature che si aggirano tra i 14 e i 21 gradi. Il periodo migliore per visitarla è la primavera.
Vita notturna
Questa città offre una vita notturna fantastica, soprattutto nella zona centrale. Tra l'altro in questa città viene molto seguito lo sport, soprattutto il football, in molto locali si possono guardare le partite della squadra locale. Avrete solo l'imbarazzo della scelta tra pub, discoteche e locali più o meno trasgressivi.
Come arrivare
A Dallas si arriva all'aeroporto internazionale Dallas/Fort Worth, che si trova 26 km a nord-ovest dalla città. La città è collegata all'aeroporto da servizi autobus, navette e taxi. Partendo dall'Italia con le compagnie aeree americane, si possono trovare anche voli diretti.