Voli low cost per Denver, Stati Uniti
Statistiche dei voli su Denver


Denver: guida e informazioni turistiche

Informazioni utili per viaggiare
Denver è una città degli Stati Uniti d'America, ed è la capitale e la città più importante del Colorado. Si trova nelle pianure, ad Est delle Montagne Rocciose e del fiume South Platte, vicino alla confluenza con il Cherry Creek. Denver ha una popolazione di circa 590.000 abitani, ed è anche conosciuta come Mile-High City, in quanto si trova a 1610 metri sopra il livello del mare.
Cosa visitare
La visita di Denver può iniziare dalla Lower Downtown, che costituisce il vero cuore della città, dove si trovano i principali negozi e locali. Qui si trova la Larimer Street, che un tempo ospitava i tanti saloon delle città e dove oggi si trovano i principali ristoranti di Denver. Altra zona da visitare è la Downtown, che si sviluppa nei pressi del Civic Center Park, uno dei quartieri più interessanti della città, dove si possono visitare diverse cose come il Denver Art Museum, dove si possono ammirare oggetti d' arte indiana, la Public Library e il History Museum of Colorado, che ripropone tutta la storia di questo paese. Da non perdere il Golden, che dista pochi chilometri della città, dove si trova la tomba di Buffalo Bill con un Museo dedicato alla sua vita. Altro posto imperdibile sono le Montagne Rocciose, dove si possono fare delle bellissime escursioni.
Mangiare e bere
La cucina di questa città, come quella di tutto lo stato è basata principalmente su piatti di buonissima carne di manzo e maiale che viene cucinata in diversi modi e accompagnata da patate e da diverse spezie e salse. Ci sono tantissimi fast food dove mangiare i classici prodotti americani come i famosi Hamburger con coca cola e birra. A proposito di birra, Denver è uno dei principali produttori di tutti gli Stati Uniti
Come muoversi
A Denver, come in tutte le grandi città americane, ci si muove con diversi mezzi pubblici. Naturalmente è possibile muoversi anche in automobile, che si può noleggiare un po' ovunque. Ci sono diversi autobus, taxi a buon mercato e sono presenti anche alcune piste ciclabili.
Quando andare
La stagione migliore per visitare Denver è durante la primavera. Questo perché l'estate è calda e molto umida, durante l'inverno il clima è caratterizzato da temperature basse e giornate molto piovose.
Vita notturna
Denver è una città dove ci si diverte molto, in quanto l'offerta di attrazioni per la notte è molto diversificata. Una delle zone più animate è la Larimer Street, dove un tempo erano presenti i saloon e dove ora si trovano un sacco di pub, ristoranti e locali notturni.
Come arrivare
Denver è servita da un moderno ed efficiente aeroporto internazionale, il Denver International Airport, che si trova a circa 42 km dal centro della città. Per raggiungere Denver dall'Italia sono disponibili diversi voli giornalieri con molteplici compagnie aeree che partono da Roma e Milano.