Voli low cost per Detroit, Stati Uniti
Statistiche dei voli su Detroit
Detroit: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Detroit è una città degli Stati Uniti d'America, principale città dello stato del Michigan. Fondata nel 1701, è oggi definita come la capitale mondiale dell'industria automobilistica statunitense. E' la città dove si producono più automobili al mondo. La città è situata lungo il fiume Detroit, vicino alla città canadese di Windsor e si trova nella regione dei grandi laghi. Detroit è una delle dieci città più popolate dell'America, con quasi 5 milioni di abitanti. Ci sono tre casinò e c'è la sede principale della General Motors.
Cosa visitare
Una delle cose principali da vedere è il Detroit Institute of Arts, tra Farnsworth avenue e Kirby street, un museo molto famoso, dove si trovano opere di grandi artisti che hanno fatto la storia della pittura negli ultimi secoli, come Picasso, Rembrandt, Matisse e Van Gogh. Sempre parlando di arte bisogna vedere il Motown Museums e le case di Marvin Gaye e Steve Wonder, che in questa città iniziarono la loro fortunata carriera. Ci sono immensi grattacieli, come il Michigan Consolidated Gas Company Building, disegnato dall'architetto Minoru Yamasaki e il Fisher Building, considerato come uno dei più bei palazzi commerciali degli USA.
Mangiare e bere
Le specialità di questa città, così come dell'intero stato, sono soprattutto i dolci. In particolar modo ci sono delle buonissime torte di ciliegie, frutti di bosco, i muffin, i biscotti al cioccolato o dolci fatti anche con carne e verdure. Molto conosciuta anche la birra allo zenzero di Vernor. Non mancano naturalmente hamburger, wurstel e patatine fritte.
Come muoversi
L'azienda di trasporto "Detroit Department of Transportation" provvede al servizio pubblico dei trasporti, specialmente autobus, per muoversi in città e nelle zone limitrofe. Funziona molto bene sia il sistema ferroviario che la rete autostradale, che mettono in comunicazione il Michigan con gli stati vicini, compreso il Canada. A Detroit ci si sposta anche con la People Mover, una metropolitana all'aperto sopraelevata.
Quando andare
Detroit, come il resto del Michigan, ha un clima temperato, grazie anche alla presenza dei Grandi Laghi. Gli inverni sono freddi ma con nevicate moderate. Le temperature, d'estate, arrivano anche sopra i 32 °C.
Vita notturna
Una delle caratteristiche principali delle notti di questa città è la musica, che accompagna le notti di Detroit fin dagli anni trenta. I principali locali che propongono musica dal vivo sono il DTE Energy Music Theatre e il Palace of Auburn Hills. Ci sono anche diversi teatri come il Fox Theatre, il Masonic Temple Theatre, il Detroit Opera House ed il Fisher Theatre. L'unico problema è che a Detroit c'è un tasso di criminalità sempre più alto.
Come arrivare
A Detroit si trova il Detroit Metropolitan Wayne County Airport, l'aroporto principale della città, snodo fondamentale per il traffico nazionale ed internazionale. Su questo aeroporto volano le più importanti compagnie di bandiera internazionali.