Cerca voli per Hong Kong
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Hong Kong
Popolazione: 7.097.600
Superficie: 1.103.72 KM²
Moneta: HKD
Prefisso: 00852
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Cantonese, Inglese, Mandarino
Religioni: La Libertà Di Religione È Garantita Dalla Basic Law Della Regione Amministrativa Speciale Di Hong Kong. La Maggioranza Della Popolazione Si Richiama Alla Religione Taoista E Buddista; Una Minoranza Significativa (circa 536.000 Fedeli), Si Riconosce Nella Religione Cristiana (300.000 Protestanti; 236.000 Cattolici). A Hong Kong Vivono Inoltre Circa 80.000 Musulmani Di Origine Cinese, Pakistana, Indiana, Malese Ed Indonesiana, Nonché 15.000 Indù. Sono Presenti Infine Piccole Comunità Sikh Ed Ebraiche.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Hong Kong, Hong Kong
Con Europelowcost trovi leofferte più convenienti per volare a Hong Kong, con una sola ricerca! Confronta in tempo reale le tariffe delle migliori compagnie aeree nazionali e internazionali che volano su Hong Kong, senza nessuna commissione. Per trovare i voli per Hong Kong più economici consulta il calendario delle offerte, in modo da controllare voli e prezzi alternativi trovati da altri viaggiatori.
Statistiche dei voli su Hong Kong
Le compagnie aeree che volano su Hong Kong sono 88
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Hong Kong è Aeroflot
Il volo più frequente attualmente in partenza da Hong Kong è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Hong Kong parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Hong Kong è 16:40
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Hong Kong è martedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Hong Kong
Caricamento

Prezzo medio giornaliero voli su Hong Kong
Caricamento

Guida per viaggiare a Hong Kong
Informazioni generali su Hong Kong
Hong Kong è la capitale dell'omonima isola, regione amministrativa speciale della Repubblica Popolare Cinese. È composta da una penisola più oltre 200 piccole isole, nella zona del Mar Cinese meridionale.
Ha una grande importanza economica e commerciale, oltre ad essere una meta turistica molto apprezzata sia dagli asiatici che dagli europei e americani. Occupata dalla Gran Bretagna nel 1841, passa sotto il dominio della Repubblica Popolare Cinese alla fine degli anni '90. Attualmente è caratterizzata da una libertà amministrativa, che rimarrà in vigore fino al 2047.
Aeroporto di Hong Kong
Attualmente ad Hong Kong è attivo un solo aeroporto, ovvero l'Hong Kong International, che ha sostituito il vecchio Hai Tak, non più in funzione. È uno dei pochi aeroporti al mondo cui è stato attribuito il giudizio di 5 stelle da Skytrax. Costruito su un'isola artificiale nel golfo di Hong Kong, è l'undicesimo al mondo per flusso di passeggeri, ed è in funzione dal 1998, per sostituire il vecchio aeroporto, ormai non più in grado di gestire il flusso crescente. È un importante punto di smistamento per il sud-est Asiatico e l'Asia orientale.
Compagnie aeree che volano a Hong Kong
L'aeroporto, che divide il traffico in due terminal, è servito da molte compagnie internazionali, tra le quali: Aeroflot, AirAsia, Air Busan, Dragonair, Emirates, Ethiopian Airlines, EVA Air, Finnair, Garuda Indonesia, Hong Kong Airlines, Hong Kong Express Airways, Japan Airlines, Jeju Air, Jet Airways, Jin Air, South African Airways, South East Asian Airlines, Spring Airlines, Swiss International Air Lines, United Airlines.
Trasporti, come muoversi a Hong Kong
Ad Hong Kong sono presenti varie alternative per il trasporto pubblico e privato, tra le quali due sistemi di metropolitana, la MTR e la KCR, un sistema tranviario di 30 km, e un servizio di autobus a due piani. Per muoversi all'interno della città sono molto utilizzati i taxi, mentre per lo spostamento tra le varie isole che compongono il complesso viene utilizzato il traghetto.