Offerte voli low cost Maldive
Voli per Maldive
Voli Maldive: Statistiche e tendenze del mercato
Maldive: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Le Maldive sono un arcipelago di isole con 350.000 abitanti situate nell'Oceano Indiano, a sud-sudovest dell'India. L'arcipelago è distante circa 735 km dallo Stato di Sri Lanka, posizionato vicino all'Equatore. Le isole che compongono l'arcipelago sono 1190, tutte isole coralline. Gli atolli sono 26 e ogni atollo è formato da centinaia di isole, delle quali alcune sono abitate. Fra circa 200 isole abitate, ce ne sono una novantina dove sorgono anche dei villaggi turistici. L'isola più grande di tutto l'arcipelago è Fua Mulaku, che si trova nell'atollo di Gnaviyani, a sud dell'arcipelago.
Cosa visitare
Chi viene alle Maldive la fa naturalmente per le sue splendide spiagge di sabbia bianca finissima, per vedere i bellissimi fondali, fra i più belli del mondo. In questo mare straordinario potrete vedere diverse varietà di pesci, protette anche da leggi molto severe, dove potrete fare snorkeling e diverse immersioni subacquee. A Mahe, la capitale del paese, si può visitare la moschea Grand Friday e i suoi mercati della frutta e del pesce, dove la gente del posto vende i propri prodotti.
Mangiare e bere
La cucina delle Maldive è stata fortemente influenzata da quella indiana per l'uso frequente di spezie come curry, peperoncino, pepe, zenzero, chiodi di garofano, coriandolo e cardamomo. Gli alimenti principali di queste isolo sono il pesce e il riso. Viene mangiata anche carne e pollo, ma in misura inferiore. I piatti tipici di questo paese sono il pesce fritto, pesce al curry e zuppa di pesce. La bevanda maldiviana più conosciuta è il raa, un vino di palma dolce. A parte il cocco, il resto della frutta e della verdura viene importata.
Come muoversi
Alle Maldive ci si muove sul mare. Solitamente per andare da un atollo all'altro ci si sposta con dei battelli che trasportano i turisti. Nella capitale ci si muove anche in macchina, in quasi tutti gli atolli ci si muove prevalentemente a piedi o in bicicletta.
Quando andare
Il clima delle Maldive è di tipo monsonico. I monsoni si fanno trovare nel periodo che va da dicembre ad aprile, e si caratterizza però da piogge deboli e non tanto frequenti; è presente un periodo monsonico più umido che va da maggio a novembre, che porta diverse piogge torrenziali, frequenti e che possono durare molte ore. Il periodo migliore per visitare il paese va da novembre ad aprile.
Vita notturna
La vita notturna si svolge soprattutto nei vari alberghi che organizzano serate di intrattenimento, di animazione, dove sono presenti anche discoteche.
Come arrivare
Le Maldive hanno un unico aeroporto internazionale situato a Malè, la capitale, oltre a una serie di piccoli aeroporti utilizzati dagli idrovolanti.L'unico mezzo per arrivare in questo paese è l'aereo, visto che non sono previsti traghetti con lo Sri Lanka e l'India. Dall'Italia si arriva alle Maldive con voli di linea che partono più volte alla settimana con diverse compagnie aeree come SriLankan Airlines, la Emirates, la Singapore Airlines, la Qatar Airways che di solito fanno uno scalo intermedio a Colombo, Dubai e Singapore . Con partenza da Milano e Roma arrivano direttamente i voli charter dei tour operator.