Cerca voli per New York
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su New York
Popolazione: 8.175.133
Superficie: 1.214,4 KM²
Moneta: USD
Prefisso: +1 212/347/646/718
Voltaggio: 120V
Frequenza di rete elettrica: 60Hz
Lingue ufficiali: Inglese, Spagnolo
Religioni: Cattolica E Protestante In Maggioranza. Sono Presenti Anche Altre Religioni Come La Musulmana, Buddista, Ebraica, Ecc.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per New York, Stati Uniti
New York, conosciuta anche con il nome di "Grande Mela" è il centro finanziario e culturale degli Stati Uniti. Collocata sulla costa orientale che sfocia nell’Atlantico, il suo porto è uno dei più importanti del mondo. La città è suddivisa in cinque circoscrizioni, che sono Bronx, Brooklyn, Queens, Manhattan e Staten Island. New York è servita da tre aeroporti, J.F Kennedy (JFK) che è il principale Terminal della città, Newark (EWR) situato nello stato del New Jersey ma più vicino a Manhattan e la Guardia (LGA), maggiormente utilizzato per i voli domestici. Su New York operano tutte le principali compagnie aeree del mondo, le più comunemente utilizzate per volare dall’Italia sono Delta, Lufthansa, American Airlines, Alitalia, British Airways e Air France. Il volo da una destinazione italiana verso New York City dura circa 9 ore, scali esclusi. Per non perdere le migliori occasioni di volo usa il comparatore prezzi di Europelowcost, potrai valutare tutte le offerte di biglietteria aerea per la "grande mela" in qualsiasi periodo dell’anno, gratuitamente e senza pagare commissioni.
Statistiche dei voli su New York
Le compagnie aeree che volano su New York sono 105
L'aeroporto di New York più utilizzato nelle ricerche è JFK - J. F. Kennedy
Il numero di Aeroporti in questa città è 2
La compagnia aerea più popolare su New York è Delta
Il volo più frequente attualmente in partenza da New York è verso Napoli
Il volo più popolare attualmente in arrivo su New York parte da Roma
L'orario di partenza più comune da New York è 06:00
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su New York è mercoledì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su New York
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su New York
Caricamento
Guida per viaggiare a New York
Informazioni generali su New York
Ubicata nello Stato omonimo e sull'Atlantico alla foce dell'Hudson, New York venne inizialmente fondata nella zona meridionale dell'isola di Manhattan dove oggi ha sede il quartiere finanziario.
Nel XIX secolo si è poi sviluppata verso Nord estendendosi nel New Jersey e sulle isole vicine.
Conosciuta soprattutto per la Statua della Libertà sita all'ingresso del porto sul fiume Hudson, offre
tante altre meraviglie da vedere, come l'Empire State Building, il grattacielo più famoso di New York, il Metropolitan Museum of Art, il Museo di Storia naturale ed il Museo Guggenheim.
Avendo un clima continentale con inverni lunghi e freddi, l'ideale è visitare New York in primavera o in estate.
Aeroporti di New York
New York presenta tre grandi aeroporti, primo è il John Fitzgerald Kennedy, situato a circa 25 chilometri dal centro. La distanza non è molto lunga, ma in taxi si può impiegare anche un'ora per via del traffico. L'ideale sono gli autobus che impiegano circa una mezz'ora con un costo di quindici dollari, mentre per il taxi siamo sui quaranta dollari. Vi è poi la metropolitana il cui costo è molto basso, all'incirca due dollari ma impiega più di un'ora, infine vi è la possibilità del noleggio auto.
Secondo aeroporto è il Newark Liberty, situato a 25 chilometri a sud est di Manhattan presenta soli tre terminali da cui partono i collegamenti verso la città. Vi sono sia i treni che gli autobus ed entrambi impiegano quasi trenta minuti, i taxi quasi un'ora e lo stesso vale per la metropolitana.
Ultimo aeroporto è il Fiorello La Guardia e dista dal centro circa tredici chilometri, quest'ultimo lo si può raggiungere con i taxi la cui tariffa è sui venti dollari, in autobus impiegando una mezz'ora, o con la metropolitana che ha sia una durata minore sia tariffe più basse.
Compagnie aeree che volano a New York
Essendo una delle città più visitate al mondo, sono molte molte le compagnie aeree che effettuano voli verso New York, nel caso dell'aeroporto Kennedy arrivano soprattutto le principali, come American Airlines, Alitalia, Air france, Air Europa, Lufthansa, Meridiana Fly, Aeroflot e Delta Air Lines. Mentre negli altri due aeroporti operano voli anche compagnie low cost.
Trasporti, come muoversi a New York
Muoversi tra le strade di New York è molto facile grazie soprattutto alla fitta rete metropolitana che copre tutta la città sia di giorno che di notte, è il mezzo più utilizzato insieme al grande numero di taxi ivi presenti.
Vi sono inoltre gli autobus che effettuano anch'essi viaggi diurni e notturni divisi in base alla zona di arrivo e partenza, verso Brooklyn, Manhattan, Queens o Staten Island.
Inoltre vi è un servizio sempre attivo di traghetti che collegano Manhattan con il New Jersey e Staten Island.