Offerte voli low cost Polonia
Voli per Polonia
Voli Polonia: Statistiche e tendenze del mercato
Polonia: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
La Polonia è uno stato membro dell'Unione Europea situato nell'Europa centro-orientale. Ha un popolazione di circa 39.000.000 di abitanti e una superficie di 312.600 km², la sua capitale è Varsavia. Confina a ovest con la Germania, a sud con la Repubblica Ceca e la Slovacchia, ad est con l'Ucraina e la Bielorussia, a nordest con la Lituania e l'exclave russa di Kaliningrad e a nord con il Mar Baltico. La Polonia è una repubblica parlamentare.
Cosa visitare
In Polonia ci sono diverse cose da vedere. Le città principali da visitare sono: Varsavia che è la capitale del paese, che ha subito l'invasione tedesca durante la seconda guerra mondiale, ed è stata liberata dai russi. Ora è diventata la città più importante dal un punto di vista politico e culturale. Altra città è Poznan, una delle città più antiche della Polonia, Danzica dove è presente il porto principale della Polonia. Altre città da visitare sono Katowice, Czestochowa, Wroclaw e Lodz.
Mangiare e bere
La cucina polacca è molto varia, ed è difficile capirne le origini. La cucina polacca, infatti, è frutto dei diversi cambiamenti storici e delle tante invasioni che ne hanno molto influenzato le caratteristiche. Il risultato è che la cucina polacca è una fusione tra quella slava, tedesca, europea ed ebraica. I sapori sono molto robusti, si fa largo uso delle spezie e si mangia carne, uova, patate, cereali e zuppe di pesce.
Come muoversi
La Polonia ha un servizio di trasporto non particolarmente evoluto. La lunghezza totale delle ferrovie è di 23.400 km. La lunghezza totale delle strade è di 364.350 km. La Polonia ha 8 aeroporti principali e 3 eliporti. La lunghezza totale dei fiumi e canali navigabili è di 3.800 km. La Polonia ha anche una flotta mercantile di 114 navi, i principali porti sono a Danzica, Gdynia, Kołobrzeg, Stettino, Świnoujście, Ustka, Varsavia e Breslavia. Il treno è il mezzo migliore per visitare la Polonia. La rete dei pullman è gestita dalla PKS e garantisce spostamenti per tutto il territorio polacco.
Quando andare
La Polonia ha un clima continentale moderato, con un'estate breve ma abbastanza calda ed un inverno rigido con temperature molto basse, che vanno da metà ottobre a metà aprile. Le estati sono generalmente calde, con temperature medie che vanno tra i 20°C e i 28°C. Il mese più caldo è luglio e questo il è momento migliore per visitare il paese.
Vita notturna
La Polonia offre ai suoi visitatori una vivace vita notturna. In particolare la città dove ci si diverte di più è Varsavia. Si Trovano qui diversi club e discoteche, che aprono di sera e chiudono fino a quando l'ultimo cliente non esce dal locale.
Come arrivare
La Polonia ha collegamenti regolari con quasi tutte le capitali d'Europa. Dall'Italia partono anche tanti voli diretti tutti i giorni. Ci sono anche parecchie compagnie low cost che operano su Varsavia.