Voli low cost per Seattle, Stati Uniti
Statistiche dei voli su Seattle
Seattle: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Seattle è una delle città principali nello Stato di Washington, a circa 155 km dal confine con il Canada. È capoluogo della Contea di King. Ha una popolazione di circa 3.500.000 abitanti. Seattle è un importante centro commerciale, culturale e tecnologico del Nord-Ovest americano, ed ha un importante porto per gli scambi internazionale tra il Pacifico e l'Europa. La città è nota come Emerald City.
Cosa visitare
I principali luoghi da visitare a Seattle sono: Piooner square, Pike place market, dove è possibile acquistare prodotti locali, Space needle, ovvero il Villaggio indiano per raggiungere il quale bisogna prendere il traghetto, la passeggiata sull'alaskan way. Molto suggestivo mangiare allo space needle, un ristorante posto su una piattaforma che gira e che offre una bellissima panoramica della città. A causa dell'umidità, è una città molto nebbiosa soprattutto la mattina. Se andate allo stadio dei Seattle Seahawks, dallo stesso stadio potrete ammirare un bellissimo panorama dei grattacieli avvolti dalla nebbia.
Mangiare e bere
In questa città ci sono ottimi ristoranti. Ci sono diversi ristoranti con un atmosfera prevalentemente europea e molti con cucina internazionale. Al Waterfront, per esempio, si pranza velocemente, con piatti di tipologia russa del Piroshky Piroshky e i piatti persiani di Le Pichet. In altre zone della città, i piatti sono generalmente quelli del nord pacifico, come piatti a base di pesce. La zona di Capitol Hill e Chinatown sono i posti migliori per mangiare i classici hamburger americani.
Come muoversi
Seattle è servita da un innovativo sistema di metropolitana che collega in pochi chilometri le due estremità della città, Seattle Center e Westlake Center. I suoi treni sono molto rapidi, raggiungono una velocità massima di 85 km orari e funzionano in modo totalmente automatico, senza guidatore. Questa monorotaia è attiva dalle 9 del mattino fino alle 11 di sera. E' presente anche un servizio efficiente di autobus chiamato Seattle Trolley Tours, che offre un ottimo servizio di trasporti nel centro.
Quando andare
A Seattle gli inverni sono miti e le estati fresche. Le medie delle temperature massime nei mesi estivi di luglio e agosto raggiungono i 23 °C. Mentre le temperature invernali scendono raramente al di sotto dei 7 gradi. Da evitare di andare a dicembre, che è il mese più piovoso. Il periodo migliore per visitare Seattle è tra giugno e luglio.
Vita notturna
In questa città l'attrazione principale della vita notturna sono gli spettacoli di musica dal vivo. In particolare musica grunge, rock e folk. A Capitol Hill si ascoltano i gruppi più conosciuti, per la salsa bisogna andare al Century Ballroom. In ogni locale c'è un tipo di musica diversa, come per esempio al Jazz Alley si ascolta musica rock, la musica classica si può ascoltare al Benaroya Hall. Le zone del Queen Anne e il Waterfront sono le zone migliori, qui consigliamo di visitare il locale Havana.
Come arrivare
L'aeroporto di Seattle, il Sea-Tac, è il più grande del Pacifico nord-occidentale e permette collegamenti giornalieri con l'Europa, l'Asia e molte altre località dell'America settentrionale. Seattle dispone anche voli interni e ha parecchi collegamenti per Vancouver e Portland.