Cerca voli per Toronto
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Toronto
Popolazione: 2.615.060
Superficie: 630 KM²
Moneta: CAD
Prefisso: +1 (0)416/ (0)647
Voltaggio: 120V
Frequenza di rete elettrica: 60Hz
Lingue ufficiali: Inglese, Francese
Religioni: Sono Presenti La Maggior Parte Delle Religioni Esistenti.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Toronto, Canada
Toronto è la città più importante del Canada e si trova nella regione dell'Ontario. La metropoli canadese è suddivisa in sei distretti: York, North York, Scarborough, East York, Old Toronto ed Etobicoke. Toronto è certamente una città moderna, e tra le maggiori attrazioni, possiamo indicare la Canadian National Tower, il Rogers Centre ed il Royal Ontario Museum. L'aeroporto internazionale di Toronto è il Lester B. Pearson, che si trova a circa venti chilometri dalla città (precisamente, è sito nella vicina Missisagua). Il Lester è il principale scalo delle compagnie Air Canada Express, CanJet e WestJet. Toronto dispone di altri areoporti: Billy Bishop Toronto City Airport, Toronto/Buttonville Municipal Airport e il Toronto/Downsview Airport. I mezzi pubblici nella città sono molto efficenti ed è possibile muoversi con le linee di bus e tram che attraversano tutta la città; tuttavia, il modo più veloce per viaggiare è la metro di Toronto, che unisce i punti più distanti della città. Per arrivare ai vari aeroporti (di cui il Lester è il più importante) è possibile usufruire dei servizi di navetta o prendere un taxi.
Statistiche dei voli su Toronto
Le compagnie aeree che volano su Toronto sono 69
L'aeroporto di Toronto più utilizzato nelle ricerche è YYZ - Pearson
Il numero di Aeroporti in questa città è 2
La compagnia aerea più popolare su Toronto è Lufthansa
Il volo più frequente attualmente in partenza da Toronto è verso Parigi
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Toronto parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Toronto è 09:15
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Toronto è venerdì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Toronto
Caricamento

Prezzo medio giornaliero voli su Toronto
Caricamento

Guida per viaggiare a Toronto
Informazioni generali su Toronto
Situata nella zona sud-est del Canada, Toronto è una splendida città da visitare, sia per le bellezze architettoniche che alle strutture ultra moderne con cui vengono realizzati gli edifici.
Da vedere vi è la Canadian National Tower, una torre alta 553 metri caratterizzata da piattaforme su diverse altezze da cui è possibile osservare il panorama e mangiare nel ristorante girevole situato in alto.
Il Royal Ontario Museum, un museo costruito secondo l'architettura moderna contenente opere provenienti da tutto il mondo, il Brookfield Place un complesso di grattacieli e tante altre strutture moderne come lo stadio o il college.
Toronto è caratterizzata da un clima continentale, l'ideale è quindi visitarla in primavera o in estate.
Aeroporti di Toronto
Toronto presenta diversi aeroporti dislocati soprattutto nella zona periferica della città, il principale è il Pearson International Airport ove fanno scalo le maggiori compagnie aeree. Situato a 25 chilometri a sud-est dal centro, raggiungere quest'ultimo è semplice grazie ai mezzi di trasporto disponibili all'uscita dei due terminali presenti in aeroporto.
Vi è la possibilità di noleggiare auto o di usufruire del servizio taxi disponibile 24 ore su 24 ed il viaggio dura circa quaranta minuti, oppure prendere l'autobus che ha sicuramente un costo molto più basso e la durata del viaggio è di una ventina di minuti.
Il secondo aeroporto invece, l'Hamilton, situato nella zona metropolitana, dista infatti dal centro sessanta chilometri, è quindi opportuno non prendere il taxi per la cifra troppo elevata ma bensì il bus.
Le tariffe aeree dei voli per Toronto sono molto elevate, tuttavia è possibile usufruire di notevoli sconti prenotando mesi prima o scegliere di visitare questa incantevole città nella bassa stagione.
Compagnie aeree che volano a Toronto
Le compagnie aeree principali che volano verso il Pearson International Airport sono: Alitalia, Air France, American Airlines, British Airways, American Eagle, Air India, Austrian Airlines, Lufthansa, United Airlines ma soprattutto la principale è la Air Canada.
Per l'aeroporto Hamilton invece, le compagnie aeree sono molto meno numerose, ma è possibile trovare soprattutto quelle low cost.
Trasporti, come muoversi a Toronto
Passeggiare tra le strade di Toronto e raggiungere tutti i posti da visitare è semplice grazie ai diversi mezzi di trasporto che coprono l'intera città, come autobus, tram e metropolitana. Vi è poi la possibilità di noleggiare bici data la presenza di piste ciclabili in tutta Toronto. Inoltre nel centro è stato realizzato un sottopassaggio pedonale di 27 chilometri ricco di negozi e punti ristoro per evitare lo smog delle auto.