Cerca voli per Zanzibar
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Zanzibar
Popolazione: 1.070.000
Superficie: 2.643 KM²
Moneta: TZS
Prefisso: +255 24
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Kiswahili, Inglese
Religioni: Cristianesimo E Islam (oltre Il 90% A Zanzibar)
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Zanzibar, Tanzania
Zanzibar, situata nello stato africano della Tanzania, è una rinomata meta turistica famosa per le sue bellezze naturali e paesaggistiche. Zanzibar è servita dall’aeroporto internazionale Kisauni, situato a circa 4 chilometri da Stone Town. Su Zanzibar operano numerose compagnie aeree charter, gestite da tour operator di molteplici paesi, e diverse aerolinee regolari con rotte sia da destinazioni africane che europee. Le più popolari sono Precision Air, l’italiana Neos e ZanAir. Il motore di ricerca di Europelowcost ti permette di confrontare le migliori offerte per volare a Zanzibar in qualsiasi periodo dell’anno, senza pagare nessuna commissione.
Statistiche dei voli su Zanzibar
Le compagnie aeree che volano su Zanzibar sono 26
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Zanzibar è Air France
Il volo più frequente attualmente in partenza da Zanzibar è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Zanzibar parte da Milano
L'orario di partenza più comune da Zanzibar è 14:50
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Zanzibar è mercoledì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Zanzibar
Caricamento

Prezzo medio giornaliero voli su Zanzibar
Caricamento

Guida per viaggiare a Zanzibar
Informazioni generali su Zanzibar
Zanzibar City è la città più importante dell'arcipelago omonimo che si trova nell'oceano Indiano di fronte alle coste della Tanzania. Il suo centro storico, di architettura araba, è patrimonio dell'Unesco e racchiude monumenti di una bellezza unica come il Palazzo delle Meraviglie, la Moschea Ijumaa, la Cathedral Church of Christ, i bagni turchi, il Makusurani che è l'antico cimitero reale e molto altro. Senza contare poi la bellissima spiaggia di Uroa Bay dove vivono le tartarughe giganti e la zona artigianale nei pressi del porto arabo dove vengono prodotti meravigliosi oggetti d'ebano.
La temperatura è mite tutto l'anno, ma aprile, maggio e novembre sono i mesi delle piogge.
Aeroporto di Zanzibar
L'aeroporto di Zanzibar si trova a poca distanza dalla città, e vi atterrano numerose compagnie europee di bandiera e low cost, ma giungervi è una sorta di sbarco in un altro mondo: non vi sono i servizi che offrono normalmente gli scali e occorre ricordare che non bisogna dare mance al personale per svolgere il loro lavoro, vi è infatti la cattiva abitudine di richiedere mance anche per restituire i bagagli.
Il collegamento con la città è fornito da una compagnia di taxi, ma i vari hotel provvedono agli spostamenti da e per l'aeroporto con minibus, in alternativa si può noleggiare un'auto.
Compagnie aeree che volano a Zanzibar
Tra le compagnie di bandiera che volano nella capitale dell'arcipelago vanno citate Ethipian Airlines, Kenya Airlines e quella della Tanzania che da Dar Es Salaam organizza voli giornalieri. Numerosi sono i low cost che partono dalle più importanti località europee, predisposti tra le altre da Meridiana, Air Italy e Jetairfly.
Dal nostro paese è possibile raggiungere l'aeroporto Kisauni con i voli diretti organizzati di Air Italy, oppure acquistando un pacchetto all inclusive di qualche tour operator.
Trasporti, come muoversi a Zanzibar
Il centro storico della città è relativamente piccolo e perciò si può muoversi senza problemi a piedi o noleggiando una bicicletta (alcuni hotel le rendono disponibili ai propri clienti). Se invece si desidera spostarsi in altre aree di Zanzibar si può ricorrere sugli autobus pubblici, chiamati "dalla dalla", il cui prezzo è convenientissimo, ma ci si muove con estrema lentezza. I taxi sono invece molto efficienti ma altrettanto costosi e per spostarsi all'esplorazione dell'arcipelago l'ideale è il noleggio di un fuoristrada.