Top Offerta
12 ore fa
Crea un avviso prezzi

Neos Air

Neos Air è una compagnia aerea charter italiana con base a Milano. Neos Air viene fondata il 22 giugno 2001 dalla joint venture tra Alpitour e la tedesca TUI, inizia le operazioni l'8 marzo del 2002. Da gennaio 2004 Neos Air è controllata al 99,99% da Alpitour e al 0.01% da Welcome Travel Group.
Neos Air ha come base operativa principale l'Aeroporto di Milano Malpensa, mentre le basi secondarie sono ubicate presso gli scali aeroportuali di Roma Fiumicino, Bologna e Verona. Neos Air opera su destinazioni vacanza a corto, medio e lungo raggio in Europa, Caraibi, Russia, Africa e Asia.
La compagnia, le cui quote sono detenute al 100% da Alpitour Spa, è dotata di una flotta composta da otto velivoli: si tratta di sei Boeing 737-800 W da 186 posti e di due Boeing 767-300 ER Winglet da 284 posti. I primi sono muniti di classe unica, pensati per mettere a disposizione di tutti i passeggeri standard di servizio a bordo ottimali; sono caratterizzati, inoltre, da winglet, che consentono di viaggiare in maniera più comoda. I secondi, invece, sono pensati per i voli sulla lunga distanza, e prevedono una doppia classe: 272 passeggeri sono destinati all’Economy Class, e altri 12 alla Neos Class.
I Boeing 767-300 ER, che hanno un equipaggio costituito da dieci persone (sette assistenti di volo e tre piloti), sono dotati di winglet altre oltre tre metri e mezzo; gli aeromobili, dunque, si fanno apprezzare per consumi di carburante ridotti. I Boeing 767-300 ER sono stati i primi nel nostro Paese a utilizzare il mood lighting system in cabina passeggeri: si tratta di un sistema a led in grado di produrre giochi di luce nel corso delle diverse fasi della crociera, per esempio simulando il tramonto o l’alba.