Cerca voli per Sharm El Sheikh
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Sharm El Sheikh
Popolazione: 35.000
Superficie: 105 KM²
Moneta: EGP
Prefisso: 0020 69
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Arabo
Religioni: Islamica Sunnita (giorno Festivo Venerdì) Con Una Minoranza Cristiana Copta Dal 10 Al 15%.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Sharm El Sheikh, Egitto
Sharm el-Sheikh, situata sul Mar Rosso in Egitto, è una delle principali destinazioni turistiche, famosa per il suo mare e le spettacolari barriere coralline, visitata ogni anno da oltre 8 milioni di turisti. Sharm el-Sheikh è servita dall’aeroporto internazionale Ophira, su questa destinazione balneare volano numerose compagnie aeree internazionali tradizionali e charter, le maggiormente operative (di linea) sono Air Berlin, Condor, Easyjet, EgyptAir, Meridiana, Neos e Thomson Airways. Sabato e domenica sono i giorni mediamente più convenienti per volare su Sharm.
Statistiche dei voli su Sharm El Sheikh
Le compagnie aeree che volano su Sharm El Sheikh sono 50
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Sharm El Sheikh è Egyptair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Sharm El Sheikh è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Sharm El Sheikh parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Sharm El Sheikh è 16:40
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Sharm El Sheikh è domenica
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Sharm El Sheikh
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Sharm El Sheikh
Caricamento
Guida per viaggiare a Sharm El Sheikh
Informazioni generali su Sharm el-Sheikh
Sharm El-Sheikh è sicuramente la più nota tra le destinazioni balneari situate sulle coste del Mar Rosso. Con le sue spiagge e la sua barriera corallina ben visibile attraverso le acque limpide è meta di indubbio fascino per milioni di turisti che la raggiungono da ogni parte del mondo.
Oltre alle bellezze naturali offerte dal mare e dalle sue acque, è il deserto del Sinai la seconda attrattiva della zona.
Il clima è caldo per tutto l'anno con temperature elevate nel periodo estivo; i periodi migliori per concedersi una vacanza a Sharm sono maggio e ottobre quando il sole è ancora caldo ma non così forte come nei mesi di luglio ed agosto. Negli altri mesi le giornate sono più corte e le acque del mare più fredde ed è consigliabile utilizzare una muta per immergersi.
Aeroporto di Sharm el-Sheikh
Lo scalo internazionale di Sharm El-Sheikh è posto a circa venti chilometri dalla località balneare e a soli dodici da Naama Bay che è uno dei punti turistici più conosciuti della zona.
Di recente costruzione (il suo impianto risale al 1968) attualmente conta due scali ed un terzo in fase di progetto per garantire i migliori servizi ai numerosi turisti che giungono sulle coste dell'Egitto per via aerea. L'aeroporto di Sharm è il secondo in Egitto per flusso di passeggeri ed il terzo in tutta l'Africa.
Compagnie aeree che volano a Sharm el-Sheikh
Tante sono le compagnie aeree che fanno scalo su Sharm e numerosi i voli charter organizzati dai principali tour operator.
Da segnalare la British Airways, Air Finland, Air Berlin, Easy Jet, Finnair, Meridiana, Transavia e Saudi Arabian Airlines.
Altre compagnie prestano servizio stagionale.
Trasporti, come muoversi a Sharm el-Sheikh
Una volta giunti a Sharm con il proprio volo, per arrivare al centro cittadino non resta che affidarsi ai numerosi taxi e minibus che offrono i propri servizi.
Durante la vacanza, il taxi rappresenta indubbiamente il modo più comodo per raggiungere le varie zone cittadine così come gli stessi minibus che accolgono più persone.
E' sconsigliato noleggiare un'auto a meno che non sia con autista dato che la segnaletica è per lo più in arabo.