Voli low cost per Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
Statistiche dei voli su Abu Dhabi


Abu Dhabi: guida e informazioni turistiche

Informazioni utili per viaggiare
Abū Dhabī è la capitale degli Emirati Arabi Uniti. La città è stata fondata nel 1791 dalla tribù beduina dei Banū Yās. Questa città è considerata una delle città più ricche del mondo se non la più ricca, grazie ai suoi enormi giacimenti di petrolio. Abu Dabhi non è sempre stata una città molto benestante. Infatti fino alla metà del XX secolo l'economia di Abū Dhabī si basava soprattutto sull'allevamento dei dromedari, sulla produzione di datteri e verdure e sulla pesca. A partire dal 1939 lo Shaykh Shakhbut Bin-Sultan Al Nahyan rilasciò la prima concessione petrolifera, ma il petrolio si iniziò a estrarre a partire dal 1958. Ci fu poi con il passare degli anni, anche se è stato un passaggio lento ma costante, un sempre crescente arricchimento da parte della città. All'inizio furono costruiti pochi edifici, ma adesso la città è circondata da grandi grattacieli ed è diventata una metropoli molto moderna.
Cosa visitare
Abu Dhabi si è Sviluppata durante gli ultimi anni cinquanta. La città è in continuo fermento e svettano molti grattacieli, appena entrati ad Abu Dhabi verrete subito colpiti dalla sua modernità ed architettura. Ci sono diverse manifestazioni folcloristiche con danze, musiche e costumi, inoltre la città è un luogo ideale per fare shopping. Una delle cose che vi colpirà di più saranno i suoi altissimi e numerosi grattacieli.
Mangiare e bere
Il menù di questo paese è molto simile ad altri paesi del medio oriente, ma è molto diffusa anche la cucina internazionale. Qui non manca il famoso pane arabo, che spesso viene anche accostato al pollo alla griglia. Buonissimi sono gli spiedini di carne d'agnello sempre molto speziata, che prendono il nome di kefta e le piccole polpette di ceci fritte, conosciute come falafel. Fra le bevande molto diffuso è l'aspro latte di cammello, i ristoranti all'interno degli hotel sono autorizzati a servire bevande alcoliche.
Come muoversi
Gli Emirati Arabi così come questa città sono collegati da diverse linee di autobus; chi non ha la macchina avrà la possibilità di spostarsi attraverso il taxi che rimane l'unico mezzo per gli spostamenti. Naturalmente ci si può muovere anche noleggiando un automobile.
Quando andare
Ad Abu Dhabi fa caldo tutto l'anno. Nei mesi più caldi, che sono quelli che vanno tra giugno e settembre, le temperature possono superare anche i 40 °C. In questo periodo a volte si scatenano diverse tempeste di sabbia che creano non pochi problemi. Tra ottobre e maggio è il periodo migliore per vistare la città, in quanto la temperatura è solitamente più gradevole. I mesi più freschi sono gennaio e febbraio.
Vita notturna
La vita notturna nelle principali città di questo paese non è molto intensa. Le serate si svolgeranno soprattutto all'interno degli alberghi dove vengono svolti diversi spettacoli di intrattenimento per i turisti.
Come arrivare
Gli Emirati Arabi sono collegati con le maggiori città europee, italiane, gli Stati Uniti e con le principali città del Medio Oriente. Gli aeroporti internazionali sono quelli di Dubai, Abu Dhabi, Sharjah e Ras che si possono facilmente raggiungere dall'Italia con la loro compagnia di bandiera Emirates.