Offerte voli low cost Emirati Arabi Uniti
Voli per Emirati Arabi Uniti
Voli Emirati Arabi Uniti: Statistiche e tendenze del mercato


Emirati Arabi Uniti: guida e informazioni turistiche

Informazioni utili per viaggiare
Gli Emirati Arabi Uniti sono uno stato nel sud-est della penisola araba, ed è composto da sette emirati: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn. Questo paese confina con l'Oman a sud-est, con l'Arabia Saudita a sud-ovest ed è bagnato dal Golfo Persico a nord. Il petrolio è la principale risorsa economica di questo stato, ed è il componente essenziale del loro prodotto interno lordo. Il petrolio è stato scoperto alla fine degli anni 60 e ha portato grande prosperità nel paese. La sua principale città Dubai, considerata in questo momento un'ambita meta turistica.
Cosa visitare
Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese ricco e molto moderno, con grandi grattacieli e uno sviluppo urbano avanzato. Oltre alla sua modernità non mancheranno comunque anche i suk, i mercatini in cui si vendono i prodotti dell'artigianato locale. La città più conosciuta è sicuramente Dubai. Arrivando in questa città si ha subito la sensazione di entrare in una città ultramoderna. Anni fa era una semplice città portuale, ora è diventata una città dalle opere maestose. Da vedere anche la città di Sharja che ha saputo conservarsi rispetto alla super modernità del paese. Interessante da visitare anche Al-Ain che sorge vicino all'antichissima oasi di Buraimi, già abitata da migliaia di anni. Molto bello da visitare il museo con i cimeli della città. Da fare una visita anche a una tenda beduina, o ai vecchi mezzi per l'estrazione del petrolio.
Mangiare e bere
Il menù di questo paese è simile a altri paesi mediorientali, ma bisogna notare che la cucina internazionale sta prendendo sempre più piede. Qui si mangia naturalmente il buonissimo pane arabo, spesso volte accompagnato dal pollo alla griglia. Non mancano gli spiedini di carne d'agnello speziata, noti col nome di kefta e le piccole polpette di ceci fritte, i così detti falafel. Molto buono anche il fuul, un mix di fave, fagioli neri e lenticchie. Fra le bevande non manca il nutriente e aspro latte di cammello.
Come muoversi
Gli Emirati Arabi Uniti sono collegati da diverse linee di autobus; per chi non ha la fortuna di avere un mezzo di trasporto, il taxi resta l'unico mezzo per gli spostamenti. Naturalmente ci si può spostare anche noleggiando un automobile.
Quando andare
Il clima degli Emirati Arabi Uniti è di tipo subtropicale arido, con inverni miti ed estati calde. I mesi più caldi dell'anno sono i mesi estivi di luglio ed agosto. Sulle montagne le temperature sono molto più basse a causa dell'altitudine. Le temperature medie dei mesi di gennaio e febbraio arrivano a temperature minime tra i 10 e i 14 °C. Il periodo migliore per visitare il paese va da marzo a giugno.
Vita notturna
La vita notturna nelle principali città non è molto vivace, a parte a Dubai dove si possono trovare bar e discoteche che rimangono aperti fino alle tre di notte. Nel resto del paese le serate si passeranno negli alberghi, dove spesso verranno organizzati degli spettacoli di intrattenimento.
Come arrivare
Le maggiori città europee, italiane, gli Stati Uniti e le principali destinazioni del Medio Oriente sono collegate tutti i giorni con gli Emirati Arabi, grazie agli aeroporti internazionali di Dubai, Abu Dhabi, Sharjah e Ras che si possono facilmente raggiungere dall'Italia con la compagnia di bandiera. Questi aeroporti vengono anche utilizzati anche come scalo per viaggi intercontinentali.