Voli low cost per Alicante, Spagna
Statistiche dei voli su Alicante
Alicante: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Alicante è la seconda città più grande della regione di Valencia. In un fremito di nuovi progetti, la città si è trasformata in meno di un decennio da porto malandato a località attraente con una vita notturna vivace, di impronta tipicamente spagnola.
Cosa visitare
Ad Alicante oltre al bel mare e i vari locali non è da trascurare la vista di alcuni dei più famosi musei al mondo tra i quali il "Museu de Fogueres" e il "MUBAG" nella zona di Santa Cruz. In evidenza anche le famose rovine romane della città di Lucentum.
Mangiare e bere
Nella zona di "El Barrio" possiamo trovare numerosi ristoranti tra cui il "Cantina Villahelmy" per spuntini veloci e il "Tabulé" per pasti vegetariani con un personale di sole ragazze. Se volete un ristorante di alta classe lo troverete in Avenida Oscar Esplá, il "Piripi", locale che offre prevalentemente specialità spagnole.
Come muoversi
Alicante è molto piccola e muovendosi a piedi si possono raggiungere la maggior parte delle attrazioni, è presente il servizio taxi nei parcheggi riservati. I Tram partono da Plaza del Mar e c'è una stazione dalla quale partono i bus.
Quando andare
Le temperature mitigate dal mare permettono un piacevole soggiorno anche ad agosto, il periodo migliore è comunque fine Giugno.
Vita notturna
Uno dei bar più amati di Alicante è la "Compañía Haddock", che prende il nome dal capitano di mare alcolizzato dei fumetti di Tintin.La zona di El Barrio può soddisfare sia gli amanti delle discoteche sia gli amanti dei pub, da segnalare il "Desdén Café Bar" e il "Celestial Copas".
Come arrivare
Una volta arrivati all'aereoporto di Alicante "El Altet" per raggiungere il centro città basta prendere il bus che porta alla stazione e transita per la centralissima Plaza del Mar.