Voli low cost per Anversa, Belgio
Statistiche dei voli su Anversa


Anversa: guida e informazioni turistiche

Informazioni utili per viaggiare
Anversa è una città del Belgio con circa 480.000 abitanti. E' la città più importante nella regione delle Fiandre. Si trova sulla riva destra della Schelda, ed è a circa 90 km dal mare del Nord, in passato è sempre stata considerata una città molto importante per la sua posizione geografica strategica. Anversa è stata la prima città ad ospitare i Campionati mondiali di ginnastica, nel 1903 ed ospitò anche la VII Olimpiade. Anversa è molto conosciuta per il commercio mondiale dei diamanti.
Cosa visitare
Una delle cose principali da vedere ad Anversa è il suo centro storico e il Grand-Place: questa è una piazza circondata da case molto belle del Cinquecento e Seicento, dove si trova anche la statua di Brabo. Si può ammirare anche la più grande e alta chiesa gotica dei Paesi Bassi: Onze-Lieve-Vrouwe Katedraal, dove all'interno si potranno vedere alcuni capolavori di Rubens, delle bellissime vetrate e dei monumenti sepolcrali oltre a numerose sculture. Molto bello anche lo zoo di Anversa, che si trova nel centro della città, dove si potranno vedere tantissimi animali. Da non perdere anche il Municipio del 400; la casa barocca di Rubens sulla Wapper,; la chiesa di Sint-Pauluskerk, dove si potranno anche vedere diversi dipinti di Rubens; la chiesa di Sint-Carolus-Borromeuskerk, sulla piazza Hendrik Conscience; il teatro Bourla e la bellissima Stazione Centrale. Da visitare anche diversi musei come il Museo Reale delle Belle Arti, il Museo di Arte contemporanea, il Museo nazionale della Navigazione e il Museo provinciale del Diamante.
Mangiare e bere
Ad Anversa si potranno trovare numerosi ristoranti aperti fino a tarda notte, dove si mangia molto bene. I piatti sono comunque semplici e sono per lo più di cucina internazionale. Una delle specialità più conosciute sono i biscotti Antwerpse handjes". Per il bere da non perdere l'eccellente birra belga.
Come muoversi
Il trasporto pubblico di Anversa è gestito dalla società ‘De Lijin'. Non ci sono tanti tram e autobus, ma questa città, soprattutto nel centro storico, è visitabile anche a piedi o noleggiando una bicicletta. C'è anche la possibilità di noleggiare un automobile o prendere il taxi.
Quando andare
Il periodo migliore per visitare Anversa è tra maggio e settembre. Nel periodo che va da novembre a marzo il tempo è piovoso. Il periodo che va invece da tra maggio e agosto il tempo è molto instabile, in quanto fa caldo ma di tanto in tanto si possono avere delle piogge. Anche in inverno si sta abbastanza bene in quanto il clima è piuttosto mite.
Vita notturna
Anversa ha una vita notturna abbastanza frizzante, presenta diverse tipologie di locali. Ci sono tante discoteche e pub per tutti i gusti. Da segnalare il Cafè d'Anvers che è un disco club molto conosciuto non sono ad Anversa.
Come arrivare
Per raggiungere Anversa bisogna volare sull'aeroporto di Bruxelles Zaventem, che dista circa 50 km dal centro di Anversa. Per raggiungere Anversa esiste un servizio di bus navetta della Sabena che parte ogni ora (il biglietto si acquista a bordo), il bus fa capolinea alla Stazione Centrale di Anversa, ma esiste anche un ottimo collegamento ferroviario.