Voli low cost per Auckland, Nuova Zelanda
Statistiche dei voli su Auckland
Auckland: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Auckland è la città più grande della Nuova Zelanda, principalmente è una città marittima e offre una straordinaria foresta sub tropicale. La posizione della città, posta su una strettissima lingua di terra rende molto particolare il paesaggio.
Cosa visitare
Le principali attrattive sono quelle marittime, la città offre una vasta gamma di acquari e attività balneari, per chi volesse cambiare orientamento e spostarsi più sul culturale addentrandosi nel centro cittadino possiamo notare le antichità e la cultura maori. Molto suggestivo è l'Albert Park, parco naturale con alberi piantati più di cento anni fa, per gli amanti della carta da parati suggeriamo l'Alberton House, dove possiamo trovare le carte da parati più famose del luogo. Nel centro cittadino segnaliamo alcune gallerie d'arte per artisti emergenti.
Mangiare e bere
Fino a non molto tempo fa il cibo era prevalentemente cinese, ad oggi molti ristoratori si sono perfezionati e offrono molto di più rispetto al classico cibo cinese o le patatine fritte. Purtroppo mangiare ad Auckland non è molto economico e la fascia di prezzo è quella medio-alta, vi segnaliamo come buon punto di ristoro "Zigana" dove il clima è molto cordiale e amichevole. Per i nottambuli colti all'improvviso dalla fame suggeriamo il "White Lady" che offre piatti molto abbondanti anche a tarda notte.
Come muoversi
La stazione di Britomart station offre autobus che si diramano a macchia di leopardo in tutta la città, non bisogna fidarsi delle indicazioni dei tempi di attesa. Molto comodo è il "Link Bus" che viaggia sia in senso orario sia in senso antiorario nel raccordo intorno alla città.
Quando andare
Il periodo consigliato per andare a visitare Auckland và da Novembre ad Aprile, in particolare consigliamo il periodo a cavallo tra fine Dicembre e metà Gennaio, in questo periodo troviamo il clima ideale per cimentarsi nei principali sport acquatici che offre la città.
Vita notturna
Auckland offre moltissime opportunità per divertirsi nel dopo cena, facendo un giro a piedi per la città troviamo pub di ogni tipo, bar passando per il teatro e locali che offrono musica dal vivo. Per i più curiosi possiamo segnalare il "Caluzzi", locale dove si può cenare o bere qualcosa in compagnia dello splendido staff del locale formato da Drag Queen. Nel centro possiamo trovare molti locali tra cui Fu Bar, Classic Comedy Club e Civic.
Come arrivare
Dall'aeroporto di Auckland per raggiungere il centro città ci sono a disposizione delle navette, in alternativa il taxi costa circa 30 USD per raggiungere il centro città. Molto comoda la stazione dei Bus Britomart Transport Centre con numerosi autobus a disposizione.