Offerte voli low cost Nuova Zelanda
Voli per Nuova Zelanda
Voli Nuova Zelanda: Statistiche e tendenze del mercato
Nuova Zelanda: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
La Nuova Zelanda è uno stato insulare dell'Oceania posto nell'oceano Pacifico meridionale. Lo Stato è formato da due isole principali: l'Isola del Nord e l'Isola del Sud e da numerose isole minori come l'isola di Stewart e le isole Chatham. La capitale di questo paese è Wellington, la città più popolata è Auckland. La Nuova Zelanda è anche un paese pieno di vulcani, solo nella zona di Auckland ce ne sono ben 50.
Cosa visitare
La città principale da visitare in Nuova Zelanda è sicuramente Auckland. E' una città moderna, immersa in un contesto naturale, piena di baie e insenature. Ci sono tanti musei da visitare, bei monumenti da vedere e tante cose da fare. Ci sono anche delle belle colline terrazzate di origine vulcanica, dove in antichità sorgevano i villaggi fortificati dei maori; bellissimi i quartieri, molto pittoreschi con strade colorate ed edifici storici. In più è presente anche la foresta pluviale, che vale la pena di visitare. Auckland è anche una città moderna dove ci sono diversi grattaciel, come lo Sky Tower, una torre alta 328 metri che è la struttura più alta dell'emisfero meridionale. Da visitare anche l'Auckland Museum, con collezioni dei Maori. Altri luoghi da visitare sono Christchurch, Dunedin, Hamilton, Queenstown, Tauranga e Wellington.
Mangiare e bere
La Nuova Zelanda ha una cucina molto varia, è influenzata da diverse origini come maori, britannica, asiatica ed europea. Grazie ai numerosi allevamenti si mangia un'ottima carne, soprattutto di manzo, maiale, di pollo, di agnello e pecora. Vengono cucinate con la kumara, che è una varietà di patata dolce, con cipolle, cavolo, carote e zucca. Si mangiano anche degli ottimi dolci come la Pavlova e l'Afghan. La Pavlova è un dolce tipo la meringa, spesso coperta con panna e fragole. L'Afghan invece è un biscotto a base di cioccolato. Si mangiano anche delle buonissime cozze giganti. Vengono cucinate bollite e condite con diverse spezie. Vista la presenza delle coste, si mangia anche un'ottima varietà di pesce, crostacei e frutti di mare. Un tipico piatto neozelandese è l'hangi, un misto di pesce, carne e verdure cotte al forno. Tra le bevande si fa largo uso di birra e vino, la cui produzione sta notevolmente migliorando di qualità negli ultimi anni.
Come muoversi
Questo paese ha un sistema di trasporti molo valido. E' presente anche un rete ferroviaria, che non copre però tutto il territorio, è un servizio che comunque funziona bene ed è abbastanza economico. Molto valido anche il servizio di autobus, che permette di raggiungere gran parte delle località turistiche. Si possono noleggiare automobili nelle principali città.
Quando andare
Il clima della Nuova Zelanda è sub-tropicale all'estremo nord e temperato freddo all'estremo sud del paese. Il clima è influenzato dal mare e dalle montagne, risente di diversi cambiamenti nell'arco della stessa giornata. Le piogge sono distribuite durante tutto l'anno, con una stagione secca estiva, nei mesi tra dicembre e febbraio. Questo è il periodo migliore per visitare il paese.
Vita notturna
Il paese ha una vita notturna molto intensa. Nelle principali città ci sono locali di ogni tipo. Ci sono anche diversi Festival che si tengono nell'arco dell'anno, come per esempio il Summer City Programme che si tiene tra gennaio e febbraio, l'International Festival of the Arts presente ogni anno nel mese di febbraio.
Come arrivare
La Nuova Zelanda dispone di ottimi aeroporti internazionali. Raggiungere il Paese dall'Europa è molto difficoltoso, in quanto il viaggio è veramente lungo e costoso. Solitamente i voli che partono dall'Italia fanno scalo a Francoforte e poi a Singapore, proseguendo poi per Auckland. La principale compagnia aerea locale è l'Air New Zealand.