Voli low cost per Christchurch, Nuova Zelanda
Statistiche dei voli su Christchurch


Christchurch: guida e informazioni turistiche

Informazioni utili per viaggiare
Christchurch è una città della Nuova Zelanda, la più grande città dell'Isola del Sud della Nuova Zelanda, con una popolazione di circa 390.000 abitanti. Si presume sia stata fondata nel 1851. Una particolarità di questa città è che si trova in una zona molto sismica. Nel 2010, infatti, c'è stato un forte terremoto, con una scossa di magnitudo 7,2 che ha causato forti danni materiali alla città. Sempre nel 2011 si è verificata un'altra scossa di terremoto, causando oltre a danni e quasi duecento vittime.
Cosa visitare
Una delle attrazioni principali della città, è la cattedrale che si trova nel centro, l'Hagley Park, la St. Barnabas Church, la biblioteca cittadina, il Christchurch Arts Centre, che è stato diversi anni fa la sede dell'università di Canterbury. Il Canterbury Museum, dove sono esposte le cartine dell'Antartide, testimonianza del rapporto della Nuova Zelanda col continente ghiacciato. Molto interessante da visitare è la McDougall Gallery, pinacoteca con diversi dipinti di artisti locali; molto bello il giardino botanico. Da visitare l'antica Christchurch Normal School, le costruzioni coloniali del Provincial Council e il bellissimo Municipio, con un architettura neozelandese mista ad alcune caratteristiche inglesi. Un'altra bella costruzione è la Cathedral of the Blessed Sacrament, considerata una delle migliori costruzioni del paese. Un posto molto bello, vicino all'aeroporto, è l'International Antarctic Centre, dove si possono vedere pinguini, filmati nelle spedizioni Antartiche e una simulazione di tempesta Antartica in una stanza speciale.
Mangiare e bere
Christchurch offre diversi ristoranti e bar con una cucina molto varia, influenzata da numerosi fattori. Ci sono molto elementi della cucina maori, che con il passare del tempo si sono fusi con la cucina neozelandese. Si mangiano ottimi piatti di carne, soprattutto quella bovina e l'agnello che viene cucinato arrosto e alla griglia. Ottima la gustosa selvaggina, si trova anche una grande varietà di pesce. Per il bere non mancano birra nazionale e vino.
Come muoversi
A Christchurch ci si muove molto bene. Nel centro della città è caratteristico il servizio di tram che si muovono su un tragitto di circa 2,5 km, partendo da Chatedral Square e proseguendo sino al Botanic Garden, per arrivare al capolinea di Chatedral Square. Si possono noleggiare delle biciclette, anche per fare delle belle escursioni vicino al fiume Avon, dove c'è un bellissimo parco.
Quando andare
Christchurch ha un clima molto secco e temperato. Questa città gode di inverni miti ed accoglie giorni caldi durante i mesi estivi. Il periodo migliore per visitarla è l'estate, in alternativa nei mesi che vanno da maggio a luglio.
Vita notturna
La vita notturna di Christchurch è abbastanza divertente. Non ci sono tante discoteche, ma ci sono in compenso tanti bar e pub, dove ci si diverte tanto e si passano belle serate con musica dal vivo.
Come arrivare
Per arrivare in questa città si atterra al Christchurch International Airport, che dista circa 30 minuti di auto dal centro città. Questo aeroporto riceve voli giornalieri da molte città della Nuova Zelanda. Partendo dall'Italia bisogna fare diversi scali.