Voli low cost per Bangalore, India
Statistiche dei voli su Bangalore
Bangalore: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Bangalore è una città dell'India, conta con 6.000.000 di abitanti ed è il capoluogo del distretto Urbano di Bangalore, nello stato federato del Karnataka, di cui è la capitale. L'India ha raggiunto l'indipendenza nel 1947 e, in questa data, Bangalore è diventata un importante centro industriale con realtà molto conosciute come la l'Hindustan Aeronautics Limited e l'Indian Space Research Organisation. Questa città, come tutto il paese, è in forte espansione grazie anche all'industria dell'informatica. Più dell' 80% della popolazione è di religione induista, presenti anche la religione musulmana con il 13%, cristiana con il 6% e giainisti con l' l,05%.
Cosa visitare
A Bangalore ci sono diverse cose da vedere, soprattutto tanti musei. Fra i più importanti ricordiamo il museo del governo, uno dei più antichi musei del Paese, che è stato inaugurato nel 1886. Qui ci sono 18 gallerie con reperti provenienti dagli scavi Chandravalli e dalla Valle dell'Indo. Ci sono anche tantissime collezioni di monete, arte, tessuti e vari dipinti. Il Museo è ubicato sulla strada Kasturba lungo il bordo meridionale del Cubbon Park. Da visitare anche il Vishveshvaraya Museo Industriale. Qui si può vedere una gamma completa di mostre sull' elettronica. Da vedere anche il Forte, scolpito in stile islamico con archi sulle pareti e con all'interno un bellissimo tempio, il tempio Ganapathi.
Mangiare e bere
Mangiare in questa città è molto economico, così come in tutto il paese. E' una cucina dove abbonda il riso e il pollo, che viene condito con spezie molto saporite. La cucina indiana infatti si caratterizza per alimenti semplici, ma molto saporiti per l'uso di diverse spezie. Un pasto completo può arrivare a costare anche 3 euro.
Come muoversi
A Bangalore ci si muove molto bene. Si può girare tranquillamente in auto. La stazione ferroviaria è collegata con le principali città del paese. Ci sono due stazioni, la Bangalore City e Bangalore Cantonment.
Quando andare
Il clima è temperato, grazie ai 1000 metri d'altezza. Le precipitazioni medie annue raggiungono circi 860 millimetri, la stagione delle piogge va da Giugno a Settembre. Il periodo migliore per visitare la città va da gennaio ad aprile.
Vita notturna
Per quanto riguarda la vita notturna, Bangalore è una città molto viva. Sono presenti infatti diversi locali, come pub, bar e qualche discoteca, ma anche posti come teatri, cinema, e anche diverse scuole di danza e di musica
Come arrivare
Bangalore è una città collegata molto bene, attraverso trasporto aereo e ferroviario con tutte le parti del paese. L'aeroporto internazionale di Devanahalli è diventato operativo dal 2008, Air India effettua voli diretti da/ per Londra, New York, Chicago, Parigi, Dubai, Abu Dhabi, Riyadh, Jeddah e Kuwait City.