Offerte voli low cost India
Voli per India
Voli India: Statistiche e tendenze del mercato
India: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
L'India è uno stato dell'Asia meridionale. La sua capitale è Nuova Delhi. È il settimo paese per estensione al mondo, con una superficie di 3.300.600 km² ed è il secondo più popolato con circa 1.200.100.000 abitanti. L'India è bagnata dall'Oceano Indiano a sud, dal Mar Arabico a ovest e dal Golfo del Bengala a est. Confina con il Pakistan a ovest, a nord est con Cina, Nepal e Bhutan, con Bangladesh e Birmania a est. In questo paese sono nate 4 importanti religioni quali l'Induismo, il Buddismo, il Giainismo e il Sikhismo. L'India ha ottenuto l'indipendenza nel 1947. L'India che è sempre stato un paese molto povero, in questo momento è uno degli stati a più rapida espansione economica.
Cosa visitare
Ci sono tantissime cose da vedere in Inia, vista la sua vastità e la ricchezza della sua storia e cultura. Si potrebbe partire dallo stato del Rajastan, per poi andare a Jaipur, Jaisalmer, Jodhpur, Bundi, Chittorgarh, e Udaipur. Da vedere anche il maestoso Taj Mahal ad Agra. Se si rimane in zona interessante anche l'escursione nel deserto del Thar. Da vedere anche le città principali indiane che sono Nuova Delhi, Mumbay e soprattutto fare una visita in una delle città più belle dell'India, forse la più affascinante che è Calcutta.
Mangiare e bere
La cucina indiana è caratterizzata da una grande varietà di cibi, semplici e saporiti, dove si fa largo uso di erbe, spezie e carne di pollo. Una di queste è il garam masala. Tutti i principali prodotti alimentari sono a base di riso, viene fatto largo uso anche del frumento. Tra le spezie indiane si usa molto il pepe nero e il curry. Un dolce tipico indiano, a base di yogurt, è lo shrikhand.
Come muoversi
Il settore dei trasporti indiano è in forte crescita, anche se in parte ancora obsoleto. Fino a qualche anno fa, la maggior parte della popolazione andava in giro in bicicletta, tuttora sono poche le persone che possiedono una macchina. L'India comunque dispone di una rete ferroviaria, che è una delle più estese del mondo. Il trasporto ferroviario copre una superficie di circa 63.000 km.
Quando andare
Questo paese è molto vasto, impossibile da visitare in un unico viaggio, per andarci bisogna scegliere un percorso d' interesse. In generale il periodo migliore per visitare l'India va da ottobre ad aprile. Da non dimenticare che prima di ottobre ci sono i monsoni e sono anche molto violenti. Non è consigliabile andare nei mesi di luglio e agosto, periodo in cui i monsoni raggiungono il massimo della loro potenza.
Vita notturna
La vita notturna più vivace del paese la si trova a Mumbai, che rispetto ad altre città indiane non impone restrizioni sull'uso delle bevande alcoliche. Una delle attrazioni principali di questo paese è il cinema, che rappresenta un'importante risorsa del paese. Troverte diversi locali che offrono anche spettacoli folcloristici.
Come arrivare
L'india offre una rete aeroportuale capillare, con diversi aeroporti internazionali. Partendo dall'Italia si può volare con Alitalia, che offre voli diretti con partenza da Roma con destinazione Delhi e Mumbai. Si può prendere anche l'Air India che vola su Delhi, Mumbai e Bangalore via Francoforte. Anche con Meridiana Fly sono previsti dei voli diretti che partono anche da Roma. I tempi del volo variano in media dalle 8 ore di un volo diretto alle 12 ore di un volo con scalo.